screenshot anonimo bereal

Come fare screenshot di nascosto su BeReal

Vuoi fare uno screenshot ad un BeReal di qualcuno ma temi possa arrivargli la notifica? Ecco quattro metodi semplici testati da noi per fare screenshot di nascosto.

Ora che sai che gli screenshot su BeReal vengono notificati all’utente tramite una speciale icona, potresti chiederti se esiste un modo per aggirare il sistema e acquisire schermate di nascosto. Fortunatamente, sei capitato nella guida giusta.

Abbiamo trovato e testato quattro metodi per te. Li trovi tutti spiegati nel dettaglio nelle prossime righe.

Metodo 1: Avvia la registrazione dello schermo

registrare schermo iphone ios apple

Sebbene BeReal sia in grado di rilevare quando acquisisci uno screenshot del contenuto di qualcuno, non è in grado di dire quando o se uno screen recorder è attivo al momento sul tuo telefono. Puoi dunque utilizzare la funzione screen recorder sul tuo iPhone o dispositivo Android per registrare il tuo schermo ed evitare di essere scoperto.

Per utilizzare il registratore dello schermo integrato nello smartphone, dovrai seguire passaggi differenti in base al sistema operativo del tuo dispositivo.

Su Android

In linea generale, su Android ti basterà aprire il centro di controllo (la “tendina”) scorrendo verso il basso una o due volte sulla schermata Home e premendo sul riquadro Registrazione dello schermo. Dopo l’inizio della registrazione, vai all’app BeReal e sfoglia ciò che vuoi catturare. Quando hai catturato tutto quello che ti interessa, riapri il centro di controllo e tocca Interrompi all’interno della notifica del registratore dello schermo.

In alternativa, puoi utilizzare un’app di terze parti per registrare lo schermo, come ad esempio ADV Registratore Schermo, disponibile al download gratuito direttamente nel Play Store.

Su iOS

Su iPhone invece, per registrare lo schermo, apri l’app BeReal e avvia la registrazione aprendo il Centro di controllo e premendo l’icona circolare “registra”.

Se non vedi nessuna icona “registra”, attiva lo strumento andando in Impostazioni > Centro di Controllo e tocca il tasto Aggiungi accanto a Registrazione schermo.

Finita la registrazione, premi sulla barra rossa in alto nella schermata del tuo iPhone e tocca Interrompi.

Metodo 2: fai uno screenshot parziale

bereal

Un metodo veloce e sicuro per fare uno screenshot su BeReal senza essere visto è fare lo screen con meno del 50% dell’immagine nell’inquadratura.

Apri dunque l’app e scorri il feed fino a trovare la foto che interessa, quindi scorri la schermata affinché sia visibile solo una parte dell’immagine e fai uno screenshot.

BeReal non invierà la notifica alla persona che ha creato il BeReal, in quanto non può essere sicuro delle tue intenzioni.

Puoi effettuare due screenshot parziali (uno con poco meno della prima metà dell’immagine e uno con poco meno della seconda metà) e unirli così da catturare quasi tutto il contenuto ed evitare di essere scoperto.

Metodo 3: metti la modalità aereo

modalità aereo smartphone android

Se hai uno smartphone Android, puoi usare il trucco della modalità aereo per fare screen senza essere scoperto. Così facendo, la connessione internet verrà disattivata e l’app non sarà in grado di inviare all’utente la notifica dell’avvenuto screenshot. Tuttavia, per assicurarti il successo, dovrai svuotare la cache dell’app prima di disattivare la modalità aereo.

Anche se questo sistema ha funzionato alla grande nei nostri test, è il metodo con la posta in gioco più alta poiché richiede di seguire passaggi specifici in un ordine preciso.

Ecco i passaggi da seguire.

Apri BeReal e individua il post che ti interessa. Quindi, attiva la modalità aereo e fai lo screenshot. Successivamente, chiudi dall’app, svuota la cache e disattiva la modalità aereo.

Per svuotare velocemente la cache di BeReal, dopo aver chiuso l’app, tieni premuto sull’icona dell’applicazione per un paio di secondi, quindi premi sulla “i” e scegli la voce Memoria Archiviazione (Archiviazione Dati su alcuni telefoni) e concludi premendo su Svuota cache (o Cancella Cache).

Sugli smartphone iOS (iPhone) poiché non è possibile svuotare la cache di un’app senza eliminarla, è decisamente più conveniente seguire uno degli altri metodi in lista.

Metodo 4: usa un altro telefono

Se usi un altro telefono per scattare una foto al BeReal che ti interessa, l’utente non riceverà nessuna notifica screenshot.

È un metodo che gira da un po’, ma come tutti i classici è qualcosa su cui puoi fare affidamento ad occhi chiusi.

Chiedi in prestito lo smartphone di un amico o usa il tuo tablet e preparati a scattare una foto al BeReal aperto sul tuo telefono. Tutto qui.

Conclusioni

Per fare screenshot di nascosto puoi avviare una registrazione schermo, fare uno screenshot parziale, mettere la modalità aereo (e poi svuotare la cache dell’app) o fotografare con un altro dispositivo lo schermo del tuo smartphone.

Ora che sai come fare screenshot all’insaputa degli altri, ti invitiamo ad usare questi metodi con prudenza: BeReal potrebbe iniziare a giocare sul serio e riconoscere screenshot parziali o screen recording.

Perciò, pensaci due volte prima di voler immortalare qualche BeReal imbarazzante o esilarante di qualche amico o conoscente.

Altre guide su BeReal le trovi nella nostra sezione dedicata.


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.