Sia che aspetti un pagamento da qualcuno, sia che tu voglia vedere se hai abbastanza fondi per acquistare qualcosa, è facile controllare il saldo del tuo conto PayPal. Ecco come fare da computer e da smartphone.
Tieni a portata di mano le credenziali del tuo conto PayPal poiché ti serviranno per accedere al tuo conto.
Controllare saldo PayPal su desktop
Se utilizzi un computer Windows, Mac, Linux o Chromebook, puoi accedere al sito web ufficiale di PayPal per visualizzare il saldo del tuo conto corrente PayPal.
Per iniziare, avvia sul computer il tuo browser web preferito (Chrome, Firefox, Safari, ecc.), apri il sito PayPal.com e accedi all’account con le tue credenziali.
Dopo aver effettuato l’accesso, dovresti ritrovarti nella sezione dashboard del tuo account. Qui, alla voce “Saldo PayPal“, vedrai il saldo del tuo conto corrente.
Nota: se non sei nella pagina dashboard, nella parte superiore del sito PayPal, fai click sulla scheda “Dashboard”.
Se hai attivato la multivaluta nel tuo account e desideri controllare il saldo, fai click sui tre puntini accanto a “Saldo PayPal” e seleziona “Vai al saldo PayPal”.
Nella pagina che si apre, vedrai i fondi disponibili in ciascuna delle tue valute accompagnate da una stima del totale delle valute.
Inoltre, puoi visualizzare i tuoi movimenti (prelievi e depositi) recenti facendo click su Cronologia nella parte superiore del sito PayPal.
In questo modo avrai controllato il saldo PayPal da pc.
Controllare saldo PayPal su smartphone
Sul tuo iPhone o telefono Android, puoi utilizzare l’app mobile PayPal per controllare i fondi del tuo conto.
Per farlo, avvia l’app PayPal sul tuo smartphone e accedi all’account con le tue credenziali.
Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai la dashboard del tuo account. Qui, alla voce “Saldo PayPal“, troverai indicato il tuo saldo attuale.
Se desideri visualizzare i tuoi movimenti (prelievi e depositi) recenti, premi sull’ultima icona nella barra inferiore dell’app PayPal ed entra nella scheda “Cronologia“.
Qui vedrai la tua attività PayPal.
Conclusioni
Per vedere il tuo saldo PayPal ti basterà accedere al servizio (da sito o da app) e controllare nella sezione Dashboard. Se desideri ricevere più info, puoi anche accedere alla lista dei movimenti tramite la scheda Cronologia.