amazon

Richiedere fattura o ricevuta d’acquisto su Amazon

Se hai acquistato un prodotto su Amazon, potresti aver bisogno di una fattura o di una ricevuta d’acquisto per fini contabili o di garanzia.

Scaricare la fattura da Amazon è una semplicissima operazione che possono portare a termine sia i privati che le aziende, tramite procedure leggermente differenti.

Nelle righe a seguire ti mostreremo come fare passo per passo.

Come richiedere e scaricare una fattura ad Amazon dopo l’acquisto – Privati

Sei un privato? Questo vuol dire che non dovrai collegare nessun codice fiscale o partita IVA per richiedere la fattura ad Amazon.

Tutto quello che dovrai fare per ricevere la fattura è semplicemente recarti sul sito Amazon, effettuare l’accesso e poi cliccare in alto alla voce Resi e Ordini.

amazon fatture privati aziende

Davanti a te appariranno tutti gli ordini effettuati a partire proprio dal più recente. Per ogni scheda prodotto troverai la voce Fattura/Ricevuta.

amazon fatture privati aziende

Cliccandoci sopra si aprirà uno specchietto. Clicca sulla dicitura Fattura/Ricevuta che apparirà nuovamente. Ora potrai salvare o stampare direttamente la fattura.

Come richiedere e scaricare una fattura ad Amazon dopo l’acquisto – Aziende

Per le aziende ed i professionisti è richiesto un passaggio in più, infatti, per richiedere la fattura di un ordine Amazon bisogna prima registrare il codice fiscale o partita IVA. La registrazione deve avvenire tramite la pagina Gestisci informazioni fiscali, raggiungibile accedendo alla pagina Il mio account. Per raggiungere questa pagina da pc, premi sul tuo nome in alto a destra e scegli Il mio account. Da smartphone, invece, premi sulla seconda icona in basso (quella a forma di omino) e scegli la voce Il mio account.

A questo punto, sia da computer che da smartphone, cerca e apri la voce Gestisci informazioni fiscali.

Se per qualsiasi motivo, fai fatica a trovare questa sezione da computer o smartphone, puoi premere qui.

Nella pagina appena aperta, digita il Paese e l’anagrafica dell’azienda.

Ora, per richiedere la fattura, basta semplicemente accedere al sito Amazon, effettuare l’accesso e poi cliccare in alto alla voce Resi e Ordini.

amazon fatture privati aziende

Anche in questo caso appariranno tutti gli acquisti effettuati e sarai in grado di visualizzare la fattura semplicemente cliccando su Fattura/Ricevuta e poi ancora sulla voce Fattura/Ricevuta.

amazon fatture privati aziende

Ora basterà salvarla o stamparla e il gioco è fatto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.