Instagram permette di archiviare i post. Ecco come archiviare post Instagram e come accedere alla sezione archivio.
Archiviare i post su Instagram è un ottimo modo per tenere sempre “in ordine” il proprio account sul social. Con il tempo, però, potresti voler accedere alla sezione contenente i post archiviati per vedere cosa contiene e magari per ripescare qualcosa. Per fortuna, accedere ai post archiviati Instagram è davvero semplice. Ecco come fare.
Come Archiviare Post su Instagram
Prima di mostrarti come accedere alla sezione archivio, ti mostriamo come archiviare post Instagram:
1. Apri l’app Instagram sul tuo smartphone iOS o Android;
2. Premi in basso a destra sull’icona del profilo;
3. Scegli il post che vuoi archiviare;
4. Premi sul menu in alto a destra (tre puntini simili a ⁝ ) e scegli l’opzione Archivia.
Il post archiviato verrà salvato automaticamente nella sezione Archivio, insieme a tutti i post precedentemente archiviati.
Come Visualizzare i Post Archiviati su Instagram
Per poter accedere ai post archiviati, apri Instagram e premi sull’icona del profilo (in basso a destra), premi poi sul simbolo in alto a destra ☰ ed entra nella sezione Archivio.
Tutti i post archiviati si trovano in questa sezione. Per poter far riappare un post nel feed, premi sopra i tre puntini ( ⁝ ) in corrispondenza del post da recuperare e seleziona l’opzione Mostra nel profilo.
Il post riapparirà automaticamente sul tuo profilo, con gli stessi like, commenti e didascalia.
Nella sezione Archivio puoi anche trovare tutte le Storie che hai fatto nel tempo. Tutte le Storie passate si trovano nell’apposita scheda “Archivio delle Storie”.
Post Archiviati Instagram – conclusioni
Per poter archiviare un post su Instagram ti basta premere sui tre puntini ( ⁝ ) e scegliere la voce Archivia. Il post verrà automaticamente spostato nella sezione Archivio raggiungibile dal proprio profilo tramite il menu in alto a destra (☰). In caso di ripensamenti potrai far riapparire nel tuo feed un qualsiasi contenuto archiviato.