Pinterest senza account: come cercare, sfogliare e salvare senza accedere

Ecco tutti i modi per entrare su Pinterest senza account.

Pinterest è la bacheca virtuale dove puoi trovare idee e nuove ispirazioni per i tuoi progetti. Molti utenti si lasciano guidare dalle belle immagini che si possono trovare su questo social per scoprire nuove tendenze e accrescere la propria creatività.

Tuttavia, non tutti possono dare un’occhiata alle idee e alle raccolte condivise dagli utenti: è necessario avere un account. Senza un account, apparirà dopo pochi secondi una pagina di richiesta di accesso che oscurerà il resto della schermata. Che fare, quindi? Leggi insieme a noi come aggirare questo ostacolo per poter vedere Pinterest senza account!

Cosa si può vedere senza account Pinterest

Senza un account Pinterest è (teoricamente) impossibile accedere al social e a tutte le immagini che ospita. Infatti, iniziando a scorrere la pagina pinterest.it, il social provvederà a invitarci a creare un account e bloccherà tutta la schermata.

come iscriversi a pinterest
Ecco il popup di registrazione che ti blocca nell’homepage di Pinterest.

Sfortunatamente, non c’è modo di far scomparire questo avviso: nessun tasto “chiudi”, “salta” o “ricordamelo dopo”.

Questo sistema di blocco è stato creato con l’intento di scoraggiare e contrastare i bot. Tuttavia, oltre ai bot, allontana anche gli utenti che non sempre hanno voglia di creare un account per poter sfogliare qualche immagini.

Ecco perché nelle prossime righe ti mostreremo come accedere a Pinterest senza account. In particolare, potrai:

  • accedere alle raccolte di immagini
  • salvare e condividere le foto

Insomma, potrai accedere come spettatore (non potrai “pinnare” perché di fatto non hai una bacheca), sfogliando le foto e, se lo desideri, anche salvandole.

Pinterest senza Account

Il metodo più semplice per accedere a Pinterest senza account è evitare la homepage del servizio. Passando infatti da una pagina come pinterest.it/ideas, aggirerai il blocco e potrai navigare all’interno del social anche senza dover registrare un account.

Perciò, apri il tuo browser, digita pinterest.it/ideas nella barra degli indirizzi e premi invio o clicca direttamente qui. Verrai portato alla pagina Esplora, che mostra tutte le categorie di contenuti disponibili sulla piattaforma.

categorie pinterest

Digita le parole chiave nella casella di ricerca per trovare dei risultati che ti interessano o naviga nelle categorie (il social non ti chiederà nessuna registrazione o accesso).

Perciò, adesso puoi navigare su Pinterest senza problemi. Puoi anche aprire un’immagine e salvarla (tramite il tre puntini > Salva immagine). In alternativa, puoi copiare l’URL della foto e condividerla attraverso i tuoi canali social.

condividere salvare pinterest

Di tanto in tanto compariranno dei piccolo popup di richiesta di accesso; tuttavia, questi non interrompono la tua ricerca e scompariranno da soli mentre scorri i risultati o con un semplice click sulla “X” in alto a destra del popup.

saltare popup pinterest

Altri modi per accedere a Pinterest senza account

Sebbene passare da pinterest.it/ideas funzioni sempre, puoi provare ad aggirare il blocco anche premendo sul link Pinterest di un sito o di una azienda. Ad esempio, puoi entrare su Pinterest direttamente dal link del nostro profilo: pinterest.it/scubidueu. Una volta dentro, sarai libero di guardare la bacheca del profilo, di premere su Esplora per accedere a tutte le categorie social o cercare direttamente tramite campo di ricerca posto in alto nell’interfaccia.

Puoi fare lo stesso avviando una ricerca su Google o altri motori di ricerca (es. ikea Pinterest). Premi sul risultato che fa riferimento al profilo Pinterest di quella specifica azienda e voilat! Sei dentro Pinterest senza bisogno di registrarti o loggarti.

Conclusioni

Esistono sostanzialmente due modi in cui puoi accedere a Pinterest senza account: passando da un link come pinterest.it/ideas o cercando il profilo Pinterest da un motore di ricerca come Google.

L’importante è non passare dall’homepage del social network. Il blocco che non si può saltare, infatti, è presente solo su pinterest.it, nelle altre pagine è invece possibile chiuderlo.

Ecco fatto! Ora sai come navigare su Pinterest senza un account.

Lascia un commento