passaggio-https

Migliori siti per accorciare URL

Sei stanco dei link lunghi e complicati? Scopri quali sono i migliori siti per accorciare URL e il loro funzionamento!

In questo articolo, mostreremo come accorciare URL utilizzando i migliori servizi online, in modo da rendere i tuoi link più gestibili e facilmente condivisibili.

Pronto per cominciare? Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito la nostra guida.

Perché accorciare un URL?

Accorciare un URL serve, sostanzialmente, per rendere più breve e meno confusionario un indirizzo web. Ricorrere a questo espediente è molto utile soprattutto quando bisogna linkare un prodotto o una pagina presente in un ecommerce (come Amazon).

Ad esempio, su Amazon un link di un prodotto appare così:

Come puoi notare, un link del genere è molto lungo e abbastanza confusionario. Accorciando questo URL si può ottenere un link molto più ordinato:

Se poi vuoi proprio fare le cose per bene, puoi anche personalizzare l’url digitando un testo a piacimento:

Tutti e 3 i link sono perfettamente funzionanti e portano alla medesima pagina. Ecco quali servizi permetto di fare questo.

Come accorciare URL

shorturl

Partiamo subito col dire che tutti i servizi che abbreviano link si assomigliano: dovrai incollare l’indirizzo di partenza, la personalizzazione (facoltativa) e infine cliccare sul tasto dedicato per creare l’URL. Di seguito vedremo come funziona il sito Shorturl e ti elencheremo anche qualche alternativa. Alcuni di questi siti richiedono la registrazione, per Shorturl è facoltativa, per altri è obbligatoria.

Per prima cosa, copia il link che ti interessa accorciare (es. un link di Amazon, una guida di Scubidu, ecc.) e recati sul sito shorturl.at. Incolla nella sezione Enter the link here il link copiato in precedenza e premi su Shorten URL.

Il link verrà accorciato immediatamente e sarà disponibile nel campo di testo presente in centro alla pagina. Premendo su Copy URL, copierai il link accorciato e potrai incollarlo e condividerlo ovunque (WhatsApp, email iMessage, ecc.). Il link sottostante (Total of clicks of your short URL) è quello che serve per tracciare un url, ossia per vedere quante persone hanno effettivamente aperto il link abbreviato.

Migliori siti per accorciare URL

Qui sopra ti abbiamo mostrato come accorciare link usando Shorturl, ma questo non è il solo servizio di questo genere. Di seguito alcune alternative di abbreviamento link:

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.