Mi Band 6 non riceve notifiche WhatsApp: come risolvere

Diversi utenti stanno riscontrando il problema della Mi Band 6 che non riceve le notifiche di WhatsApp. Scopri insieme a noi perché la tua smartband non è in grado di ricevere notifiche e come risolvere questo fastidioso problema.

Nei commenti al nostro articolo “come attivare le notifiche WhatsApp su Mi Band 6“, in molti ci hanno fatto notare che non sempre la configurazione va a buon fine. O meglio, l’associazione WhatsApp tra smartphone e smart band procede senza intoppi, ma purtroppo le notifiche non arrivano.

Il malfunzionamento sembra interessare solo WhatsApp, per altre app di messaggistica (es. Telegram), infatti, le notifiche arrivano puntualmente. Non è nemmeno legato al sistema operativo dello smartphone, come abbiamo riscontrato sia noi che alcuni utenti su dispositivi iOS e Android.

A seguito di diverse prove, siamo finalmente riusciti a capire come risolvere questo fastidioso problema e di seguito ti spiegheremo tutto nei dettagli.

Prima di cominciare: assicurati di aver seguito la giusta procedura di connessione

smartphone mi band

Per prima cosa, assicurati di aver configurato correttamente l’app Zepp Life (Mi Fit) per ricevere sull’orologio le notifiche di WhatsApp. Per farlo, fatti mandare un messaggio su WhatsApp. Quando senti arrivare la notifica sul tuo smartphone, ignorala. Alza il polso per richiamare lo schermo della tua Mi Band 6, fai uno swipe verso l’alto e scorri le varie voci fino a trovare Notifiche. Premici sopra. Qui dovresti trovare la notifica non letta di WhatsApp.

Se in questa sezione non vedi la notifica, non hai seguito correttamente la procedura di connessione tra WhatsApp sul tuo smartphone e l’app Zepp Life. Segui i passaggi presenti in questa nostra guida e, se necessario, torna in questa pagina.

Mi band 6 non riceve notifiche WhatsApp: come risolvere

xiaomi mi band smartphone

Se la Mi Band 6 non riceve le notifiche WhatsApp nonostante la corretta configurazione di Zepp Life, significa che stai riscontando un bug.

Nonostante questo bug sia davvero comune, Xiaomi non ha ancora rilasciato nessun aggiornamento correttivo al riguardo.

Per questo, abbiamo escogitato una soluzione alternativa per risolvere il problema in attesa di una correzione ufficiale.

Di seguito trovi tutti i dettagli.

Ripulisci la sezione notifiche nella Mi Band 6

Forse non sarà una soluzione molto tecnica, ma possiamo assicurati che ripulendo la sezione notifiche della tua Mi Band 6 tornai a ricevere le notifiche WhatsApp sul bracciale.

Per noi ha funzionato.

Ecco come fare:

  1. Richiama lo schermo della tua Mi Band 6;
  2. Fai uno swipe verso l’alto e scorri tutte le voci del menu fino a trovare Notifiche. Entra in questa sezione;
  3. Fai uno swipe verso il basso, scorri le notifiche e premi su “Cancella tutto” (Clear all, se hai il bracciale in inglese);
  4. Fatti mandare un messaggio su WhatsApp. Ora dovresti ricevere le notifiche sul bracciale.

Hai risolto il problema? Se la risposta è sì, siamo lieti di averti aiutato (in cambio, che ne dici di condividere questa guida e/o iniziare a seguire il nostro blog? 🙃).

Se la risposta è no, invece, ti invitiamo a seguire questi ulteriori passaggi:

  1. Elimina dal bracciale la notifica appena ricevuta (Notifiche > Cancella tutto);
  2. Prendi il tuo smartphone e sbloccalo. Tieni lo schermo acceso (non necessariamente su WhatsApp) e chiedi a qualcuno di mandarti un messaggio su WhatsApp;
  3. Se hai ricevuto la notifica sul bracciale, fatti mandare un altro messaggio su WhatsApp, ma questa volta blocca il telefono.

Seguendo questo trucchetto, dovresti ritornare a ricevere le notifiche di WhatsApp sulla Mi Band 6.

Se hai risolto, ti invitiamo a lasciarci un commento qui sotto per farcelo sapere.

Altre impostazioni da controllare

copertina xiaomi smart band 6

Come abbiamo appena visto, il problema delle notifiche WhatsApp che non arrivano su Mi Band 6 è dovuto ad un bug. Tuttavia, potrebbe anche essere causato anche da un problema con i permessi o a livello di sincronizzazione.

Perciò, se nulla fino ad ora ha funzionato, controlla questi aspetti:

  • Sincronizza smartband e telefono. Apri l’app Zepp Life, spostati nella scheda Pagina iniziale e trascina la schermata verso il basso. Vedrai apparire una scritta “Sincronizzazione dati in corso”.
  • Accertati di avere il Bluetooth acceso. Apri le impostazioni iOS o Android e controlla che il Bluetooth sia attivo. Per gli utenti iPhone raccomandiamo di controllare anche in Impostazioni > Privacy e Sicurezza > Bluetooth che l’interruttore accanto a Zepp Life sia acceso.
  • Per utenti iPhone: Concedi il permesso alle notifiche di sistema. Vai in Impostazioni > Bluetooth > premi sulla “i” in corrispondenza di Mi smart Band 6 e accendi l’interruttore Condividi le notifiche di sistema.
  • Concedi il permesso di notifiche sull’app Zepp Life. Apri l’app Zepp Life, vai in Profilo e premi su Mi Smart Band 6. Premi su Notifiche e promemoria, entra in Notifiche app e assicurati che l’interruttore corrispondente a WhatsApp sia acceso. Senza questo interruttore acceso, non riceverai le notifiche sul bracciale.
  • Disattiva la modalità di risparmio energetico. Su alcuni smartphone, questa modalità impedisce la ricezione di notifiche WhatsApp sulla Mi Band.

Conclusioni

La soluzione trovata da noi e condivisa sopra è solo un metodo temporaneo per affrontare il problema fino a quando non viene risolto definitivamente da parte di Xiaomi.

Lascia un commento qui sotto per farci sapere se hai risolto anche tu (o se hai altri suggerimenti in merito).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

8 comments

  1. Allora sono riuscita a risolvere! Praticamente nelle notifiche di wathapp e zipplife, nella schermata di blocco, deve essere sbaffettata “Mostra anteprime”: “Sempre”.

    1. Grazie Monica hai risolto il problema!
      specificherei meglio i passaggi per chi è meno addetto ai lavori:
      1) andare nelle impostazioni ell’Iphone
      2) Scorrere in basso finchè trovi Whatsapp e cliccarci sopra
      3) cliccare su Notifiche
      4) cliccare su “Mostra anteprime” SEMPRE
      ripetere la stessa operazione per Zepp Life

  2. Io ho seguito tutti i passaggi non mi arrivano comunque le notifiche nel bracciale, non solo di WhatsApp ma di tutto. Ho fatto qualunque cosa e giuro qualunque, ma nonostante ciò non ho risolto. La cosa assurda è che prima funzionavano, dopo aver spento e riacceso il telefono non ha più funzionato. Aiuto qualcuno ha lo stesso problema?

    1. Allora sono riuscita a risolvere! Praticamente nelle notifiche di wathapp e zipplife, nella schermata di blocco, deve essere sbaffettata “Mostra anteprime”: “Sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.