Mettere a fuoco le foto già scattate ora si può!
Molte volte ci si rende solo dopo aver scattato una foto che qust’ultima risulta sfocata e non è più possibile riperere la foto perchè il momento è già passato. Da oggi questo non è più un problema, grazie ad un piccolo tool che permette di rimettere a fuoco una foto dopo averla scattata!
Il tool in questione si chiama UnShake ed è scaricabile gratuitamente qui e non richiede l’installazione. Una volta scaricato il file compresso basterà estrarlo e aprire il file launch.bat per farlo partire. L’interfaccia è molto semplice da usare e una volta aperta la foto da migliorare si potrà decidere se migliorarla automaticamente o manualmente.
All’interno inoltre è presente una guida (in inglese) che spiega come utilizzare al meglio il programma, per ritocchi fotografici da professionisti.
leggere anche: fotoscan | digitalizza le vecchie foto
unfade | alternativa a fotoscan per digitalizzare le vecchie foto