signal

Messaggio criptato non valido su Signal, come risolvere

State riscontando questo problema mentre scrivete ad un contatto su Signal? Niente paura, la vostra privacy non è in pericolo e la soluzione è immediata!

L’elevato numero di utenti in fuga da WhatsApp ha portato Signal a ricevere milioni di registrazioni al giorno, con il conseguente sovraccarico dell’infrastruttura. Questo motivo ha costretto Signal ad incrementare le risorse dei propri server, perdendo in alcuni casi la sincronizzazione delle chiavi crittografiche delle chat.

Questo non comporta nessuna perdita di dati e non compromette in nessun modo la vostra privacy, semplicemente l’app non riconosce la chiave crittografica che voi e il vostro contatto vi scambiate automaticamente mentre messaggiate.

Questo piccolo problema si risolve in un click sia su smartphone Android che su iOS.

Da smartphone Android, entrate nella chat dove riscontrate il problema (“Messaggio criptato non valido” o “Il messaggio ricevuto non è sincronizzato“), premete sui tre puntini in alto a destra e poi su Azzera la sessione sicura.

signal android azzera la sessione sicura

Da iPhone e iPad è ancora più semplice, nella chat con l’errore (“Messaggio criptato non valido” o “Il messaggio ricevuto non è sincronizzato“), premete sul tasto con scritto Azzera la sessione posto sotto al messaggio di errore.

signal ios azzera la sessione

A questo punto, il vostro Signal su smartphone Android o iOS sarà nuovamente funzionante. In ogni caso, questo problema verrà corretto automaticamente e per tutti gli utenti al prossimo aggiornamento dell’app.

Seguiteci su Telegram, via mail o sui social (Google News, Facebook e Twitter) per non perdere altre guide su Signal.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.