google documenti docs

Come modificare i margini su Google Documenti

Se stai cercando di modificare i margini del tuo documento Google, sei nel posto giusto. In questo post, ti mostreremo come regolare i margini su Google Documenti (Docs) in pochi semplici passaggi.

I margini (o bordi) predefiniti su Google Documenti potrebbero non adattarsi al tuo contenuto. Potrebbero essere troppo stretti o troppo larghi, tutto dipende da cosa stai cercando per il tuo documento specifico.

Ecco perché in questa guida ti mostreremo come aumentare e diminuire i margini in modo da avere la giusta quantità di spazio con cui lavorare.

Come modificare i margini su Google Documenti

Per aumentare o diminuire lo spessore dei margini, dovrai modificare le impostazioni di pagina in Google Documenti. Si tratta di un’operazione semplice, che può essere eseguita dal tuo computer e dall’app per smartphone.

Da computer

Per modificare i margini su Google Documenti (Docs), apri il documento, premi su File nell’angolo in alto a sinistra e poi su Impostazione pagina. Apparirà una nuova sezione, qui dovrai indicare i valori (in centimetri) del margine sinistro, destro, superiore o inferiore. Premi su Ok al termine.

google docs impostazioni pagina margini

Nota: se intendi applicare queste impostazioni margini a tutti i documenti che creerai in futuro su Docs, fai click sull’opzione “Imposta come predefiniti”.

Se stampi, esporti o scarichi il tuo Google Doc in formato PDF o in qualche altro formato compatibile, il documento risultante sarà conforme ai margini appena impostati.

Da smartphone

Se hai un iPhone, puoi modificare i margini direttamente dall’app Google Docs. Per farlo, apri il documento, premi sul menu ⋯ e poi su Impostazione pagina. Nella scheda delle impostazioni premi su Margini e successivamente su Personalizzati. Ora cambia i valori come preferisci.

google docs impostazioni pagina margini app ios

Nota: Attualmente questa funzione non è disponibile sull’applicazione per smartphone Android.

Ecco qua! Ora sai come modificare i margini su Google Documenti. Se hai domande o commenti, lasciali qui sotto. E assicurati di dare un’occhiata a tutti gli altri nostri suggerimenti e trucchi di Google Documenti!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.