Se stai cercando di modificare i margini del tuo documento Google, sei nel posto giusto. In questo post, ti mostreremo come regolare i margini su Google Documenti (Docs) in pochi semplici passaggi.
I margini (o bordi) predefiniti su Google Documenti potrebbero non adattarsi al tuo contenuto. Potrebbero essere troppo stretti o troppo larghi, tutto dipende da cosa stai cercando per il tuo documento specifico.
Ecco perché in questa guida ti mostreremo come aumentare e diminuire i margini in modo da avere la giusta quantità di spazio con cui lavorare.
Come modificare i margini su Google Documenti
Per aumentare o diminuire lo spessore dei margini, dovrai modificare le impostazioni di pagina in Google Documenti. Si tratta di un’operazione semplice, che può essere eseguita dal tuo computer e dall’app per smartphone.
Da computer
Per modificare i margini su Google Documenti (Docs), apri il documento, premi su File nell’angolo in alto a sinistra e poi su Impostazione pagina. Apparirà una nuova sezione, qui dovrai indicare i valori (in centimetri) del margine sinistro, destro, superiore o inferiore. Premi su Ok al termine.
Nota: se intendi applicare queste impostazioni margini a tutti i documenti che creerai in futuro su Docs, fai click sull’opzione “Imposta come predefiniti”.
Se stampi, esporti o scarichi il tuo Google Doc in formato PDF o in qualche altro formato compatibile, il documento risultante sarà conforme ai margini appena impostati.
Da smartphone
Se hai un iPhone, puoi modificare i margini direttamente dall’app Google Docs. Per farlo, apri il documento, premi sul menu ⋯ e poi su Impostazione pagina. Nella scheda delle impostazioni premi su Margini e successivamente su Personalizzati. Ora cambia i valori come preferisci.
Nota: Attualmente questa funzione non è disponibile sull’applicazione per smartphone Android.
Ecco qua! Ora sai come modificare i margini su Google Documenti. Se hai domande o commenti, lasciali qui sotto. E assicurati di dare un’occhiata a tutti gli altri nostri suggerimenti e trucchi di Google Documenti!