whatsapp

Come creare un link chiamata WhatsApp

I link di chiamata WhatsApp consentono di inviare un collegamento diretto ad altri utenti per invitarli a partecipare a una chiamata o videochiamata. In questa guida vedremo come si crea un link alla chiamata WhatsApp.

Con i link per le chiamate di WhatsApp, puoi invitare chiunque ad unirsi alla tua chiamata o videochiamata senza perdere troppo tempo alla ricerca dei singoli contatti. Questa funzione ti tornerà particolarmente utile per le chiamate di gruppo o per riunioni di lavoro online (ricordati solo che il limite dei partecipanti è di 32).

Tutto quello che devi fare è generare il link specifico per una chiamata o videochiamata direttamente dalla scheda Chiamate di WhatsApp. Una volta fatto, potrai copiare il link ed inviarlo ai tuoi contatti o, se preferisci, condividerlo in un’altra applicazione. Puoi creare il link solo da smartphone (iOS o Android), ma non da computer. Di seguito vedremo nel dettaglio come si crea un link alla chiamata WhatsApp e tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Come creare un link chiamata WhatsApp Android

Per creare un link chiamata su WhatsApp Android, avvia l’app di messaggistica sul tuo smartphone, dopodiché spostati nella scheda Chiamate in alto a destra. Ora premi sulla dicitura Crea link alla chiamata, premi su Tipo di chiamata e scegli tra Videochiamata o Chiamata vocale.

creare link chiamata whatsapp android

Il collegamento verrà immediatamente generato, decidi quindi come inviarlo ai tuoi contatti: tocca Copia link, per copiarlo e incollarlo dove desideri (messaggio, mail, ecc.) oppure scegli Condividi link, per condividerlo su un’altra app. Se desideri inviare il link in una chat WhatsaApp, invece, tocca Invia link tramite WhatsApp, quindi indica il gruppo o la conversazione singola in cui vuoi mandarlo.

condividere link chiamata whatsapp android

Ricorda: chiunque abbia WhatsApp potrà usare il link chiamata per partecipare alla tua chiamata chiamata o videochiamata. Condividilo solo con persone di cui ti fidi.

Come creare un link chiamata WhatsApp iOS

Puoi creare link per chiamate WhatsApp su iPhone con la stessa facilità che abbiamo appena visto su Android. Apri WhatsApp e tocca Chiamate (seconda icona in basso partendo da sinistra), seleziona la voce Crea link alla chiamata in alto, premi su Tipo di chiamata e scegli tra Videochiamata e Chiamata vocale.

creare link chiamata whatsapp ios

Torna alla schermata precedente (premendo sulla piccola freccia verso sinistra < ) e scegli in che modo vuoi inviare il collegamento: Invia link tramite WhatsApp, per mandare il collegamento in una chat singola o di gruppo all’interno dell’app; Copia link, per copiarlo negli appunti e incollarlo ovunque desideri o, ancora, Condividi link, per condividerlo in un’altra applicazione.

condividere link chiamata whatsapp ios

Anche in questo caso ti invitiamo a fare attenzione alle persone con cuoi condividi il link: chiunque abbia WhatsApp potrà usare questo collegamento per partecipare alla tua chiamata, vocale o video che sia.

Conclusioni

Ora che sai come creare link chiamata WhatsApp, sfrutta questa funzione per prepararti al meglio alla call, senza perdere tempo dietro alla ricerca dei singoli contatti. Ricordati, però, che il limite massimo di partecipanti è di 32 e che il collegamento funge da invito: chiunque premerà sul link sarà automaticamente dentro alla tua chiamata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.