kaomoji

Dove trovare Kaomoji copia-incolla per WhatsApp e tutte le altre app

Se le solite emoji ti hanno stancato, stupisci tutti con le Kaomoji! (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧

Le Kaomoji sono particolari faccine dallo stile kawaii create con l’aiuto di caratteri ASCII da utilizzare nei messaggi, post e ovunque si possa immettere del testo. Sono in giro da un bel po’ di anni, da quando ancora usavamo i due punti, un trattino e una parentesi per esprimere felicità :-).

Provengono dal Giappone e, a differenza dei nostri classici smile, si leggono orizzontalmente, senza dover inclinare la testa. Esprimono per lo più emozioni, ma non ne mancano anche di più fantasiose, raffiguranti animali o azioni (ribaltare tavoli, dare il 5, scrivere al pc, ecc.).

Ecco alcuni esempi:

  • (*・∀・*)人(*・∀・*) batti 5
  • ʕ·ᴥ·ʔ orso
  • /ᐠ。ꞈ。ᐟ\ gatto
  • ∪・ェ・∪ cane
  • ( ͡°⁄ ⁄ ͜⁄ ⁄ʖ⁄ ⁄ ͡°) imbarazzo
  • ಥ_ಥ pianto
  • __φ(..) scrivere
  • ಠ_ಠ espressione seria

Puoi usare le Kaomoji per arricchire una chat, dare un nome particolare ad un gruppo WhatsApp, per intitolare le storie in evidenza su Instagram o come ultima spiaggia se non ti vengono in mente frasi da mettere sotto i post. Qualunque sia l’impiego che desideri farne, ti basterà usare uno dei siti o dei metodi qui sotto, copiare la Kaomoji che desideri e incollarla dove ti serve.

Kaomoji copia-incolla

Il metodo più semplice per usare una Kaomoji da smartphone, tablet e computer è copiarla da un sito specializzato e incollarla direttamente su WhatsApp, Instagram, Telegram, Facebook o ovunque ti serva. La “faccina” manterrà la formattazione ovunque la incollerai.

Ecco i migliori siti in questo campo:

Kawaiiface – apri il sito, scegli dal menu in alto quale faccina visualizzare (happy faces, sad, mad, love, party o weird) e una volta trovato quello che ti piace, copi la kaomoji e la incolli dove desideri. Nota: premendo su “more” accanto ad ogni set di smile visualizzerai altre Kaomoji di quello stile.

Cutekaomoji – sito ricco di Kaomoji, incluso anche il celebre “Happy Gary” ᕕ( ᐛ )ᕗ. Apri il sito, copi quello che ti interessa e incolli l’emoji dove ti serve.

Emoticoncentral – una raccolta di kaomoji strutturate. Scegli quella che più ti piace, premi su Copy ed ecco che sei pronto per incollare la simpatica faccina ovunque ti serva.

Thekawaiiface – questo sito permette di attingere ad un catalogo di kaomoji davvero ben fornito, con la possibilità di utilizzare i tag per velocizzare la ricerca (es. cry, fun, sad, cat, ecc.) o di creare una propria kaomoji partendo da un’emoji di base.

Kawaiifaceguru – apri il sito e scorri alla ricerca della kaomoji perfetta. Mentre scorri, le categorie cambiano così da fornirti un vasto assortimento. Quando l’hai trovata, premi sulla kaomoji e incollala dove ti serve.

Emojicombos – aprendo l’home page e scorrendo un po’ puoi trovare kaomoji pronte per essere copiate (premi sul tasto copy posto accanto).

Getkaomoji – qui puoi trovare kaomoji divise per espressioni (buonanotte, buongiorno, ecc.) o per stato d’animo (felice, triste, ecc.). Con un click (o un tap, da smartphone) puoi copiare la kaomoji desiderata.

Bestkaomoji – sito esteticamente piacevole che racchiude in categorie ordinate tantissime kaomoji. Se cerchi qualcosa di particolare, su questo sito la troverai. Puoi copiare la kaomoji che ti interessa premendoci sopra.

Kaomoji su tastiera iPhone

Se hai un iPhone e desideri utilizzare le Kaomoji, attiva la tastiera giapponese come tastiera secondaria. In questo modo, ogni volta che vorrai utilizzare una Kaomoji ti basterà semplicemente accedere alla sezione dedicata.

Ecco come attivare la tastiera giapponese kaomoji su iOS e come usarla.

Accedi alle Impostazioni del tuo iPhone, entra in Generali, scorri fino a trovare la voce Tastiera e premici sopra. Premi ora su Tastiere e poi su Aggiungi una nuova tastiera. Scegli dall’elenco Giapponese e poi seleziona Kana.

tastiera giapponese kana apple ios iphone

Ecco fatto. Ora hai aggiunto questa particolare tastiera a quella italiana. Per visualizzare e utilizzare le kaomoji, avvia un’app che utilizzi una tastiera, ad esempio WhatsApp, Telegram o Messenger e premi all’interno del campo di testo. Ora premi e tieni premuto l’icona a forma di mondo posizionata in basso a sinistra, scegli la tastiera Giapponese, quindi premi sulla piccola faccina ^_^ posta in basso a sinistra.

kaomoji tastiera apple ios iphone

Ecco apparire tutte le kaomoji! Usa la piccola freccia verso il basso per espandere la sezione visualizzata. Scorri la sezione, quindi premi sulla kaomoji per aggiungerla al tuo messaggio.

kaomoji tastiera apple ios iphone

Per tornare alla tastiera italiana, premi sull’icona del mappamondo e scegli italiano tra le opzioni disponibili.

In qualsiasi momento puoi tornare sui tuoi passi ed eliminare la tastiera giapponese dal tuo iPhone. Per farlo, segui questi passaggi.

App Kaomoji per iOS e Android

Per usare le Kaomoji su iPhone e Android puoi usare i siti copia-incolla presentati in precedenza o ricorrere all’ausilio di un’app specializzata in queste tenere faccine.

Le più famose attualmente disponibili nel Google Play Store e App Store sono:

Tutte funzionano allo stesso modo: apri l’app, scegli la Kaomoji che ti interessa, la copi e la incolli dove ti serve.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.