apple iphone 12 sfondo

Sei passato dal tuo vecchio iPhone al nuovissimo iPhone 12 e vorresti scoprire come rendere visibile la percentuale della batteria anche sul tuo nuovo smartphone Apple? Ecco dove si trova la percentuale batteria.

Su iPhone 12 è possibile vedere la percentuale della batteria anche se questa piccola indicazione si trova nascosta rispetto ad altri iPhone (come iPhone SE, iPhone 8, 7 ecc…). Leggi oltre per scoprire come visualizzarla.

⚠️ Se hai aggiornato a iOS 16, puoi rendere visibile la percentuale batteria andando in Impostazioni > Batteria e accendendo l’interruttore Percentuale batteria.

Come vedere la percentuale della batteria su iPhone 12 (12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max)

La percentuale della batteria è già attiva di default su tutti gli iPhone 12 ma è nascosta e non si può vedere accanto alla piccola icona della batteria. Per poter vedere la percentuale di carica bisogna accedere al Control Center (o centro di controllo).

Pronto a scoprire dove si trova la percentuale della batteria? Sblocca il tuo iPhone e fai uno swipe (trascinando il dito dall’alto verso il basso) sull’icona della batteria presente in alto a destra.

apple iphone 11 12 percentuale batteria

Ora puoi vedere la percentuale della batteria dal Control Center.

apple iphone 11 12 percentuale batteria

Ecco svelato dove si trova la percentuale della batteria sugli ultimi iPhone con design tutto schermo come iPhone X, 11, 11 Pro, 12, 12 Pro ecc….

Seguici sul nostro Canale Telegram o sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perderti altre guide sui dispositivi Apple!