apple iphone ios 16 percentuale batteria

Come attivare percentuale batteria su iPhone 11 (iOS 16)

Con il rilascio di iOS 16.1, Apple ha aggiunto una nuova funzionalità all’iPhone 11 che ti consente di vedere la percentuale della batteria nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ecco come attivare questa funzione.

Vedere la percentuale della batteria a colpo d’occhio è una bella comodità per quelli tra noi a cui piace tenere traccia della durata della batteria durante il giorno.

Per questo, quando Apple si è sbarazzata di questa funzione con l’arrivo dell’iPhone X, molti utenti sono rimasti delusi e hanno dovuto ricorrere a metodi alternativi per poter rintracciare questa semplice informazione.

Ma diciamoci la verità: nessuno di questi metodi è comodo quanto avere la percentuale in bella mostra nella piccola icona della batteria.

Se anche tu la pensi così, sarai felice di sapere che Apple ha reintrodotto con iOS 16.1 l’indicatore con la percentuale della carica residua anche sugli iPhone 11.

Questa funzione non si attiva di default, perciò assicurati di aver aggiornato il tuo iPhone e tieniti pronto a seguire i passaggi qui sotto.

Come vedere la percentuale della batteria su iPhone 11

Per vedere la percentuale batteria su iPhone 11, vai su Impostazioni, entra in Batteria e accendi l’interruttore Percentuale batteria.

apple iphone ios 16 percentuale batteria
Come attivare la percentuale batteria su iPhone 11.

Immediatamente, nell’angolo in alto a destra dello schermo, vedrai comparire l’icona della batteria con all’interno un numero. Questa è la percentuale di carica del tuo iPhone 11.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.