Messaggio Instagram “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni”: significato e soluzione

Cosa vuol dire quando su Instagram visualizzi il messaggio “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni” e cosa comporta.

Hai aperto Instagram e, dopo un paio di interazioni (like, commenti e follow) ti è apparso davanti un messaggio “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni – Riprova più tardi” o “Limitiamo determinate attività per proteggere la nostra community Instagram“? Questo messaggio è il modo che Instagram ha di dirti che stai usando il social nel modo sbagliato.

Ecco quando compare questo avviso e cosa comporta.

Instagram “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni”: perché compare l’avviso e significato

instagram bloccato

Instagram presenta delle limitazioni per quanto riguarda il numero di azioni che puoi fare in un determinato arco di tempo. Ad esempio, puoi mettere solo 30 mi piace all’ora e fare follow unfollow 30 di persone all’ora.

Se superi il numero di azioni concesse all’ora, Instagram provvede a dare un freno al tuo entusiasmo limitando il tuo account per un giorno. In alcuni casi, il blocco temporaneo può durare anche 48 ore.

Ecco dunque spiegato perché compare il messaggio “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni”: hai esagerato ad interagire sul social network e così sei stato bloccato temporaneamente.

Nota: a volte questo messaggio compare anche come “Limitiamo determinate attività per proteggere la nostra community Instagram”.

instagram limitiamo la frequenza riprova più tardi
Messaggio “Riprova più tardi – limitiamo la frequenza”.

Benché sia a tutti gli effetti un blocco, puoi comunque vedere alcuni contenuti e compiere determinate azioni (es. scrivere messaggi privati). È comunque consigliato rimanere tranquilli per un po’ (24-48 ore), per non prolungare ulteriormente la durata delle restrizioni e dunque risolvere il blocco il più rapidamente possibile.

Cosa fare quando compare il messaggio “limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni”?

Quando compare il messaggio del “limitiamo la frequenza” significa che Instagram ha limitato temporaneamente il tuo account. Solitamente tutto si risolve da solo nel giro di 24 ore – 48 ore. In queste ore evita di usare il social (puoi aprire l’app, visualizzare profili e storie, ma evita “mi piace” e follow/unfollow).

Se invece ritieni ci sia un errore, segnala a Instagram la situazione direttamente tramite l’app, andando sul tuo profilo > menu (☰) > Impostazioni > Assistenza > Segnala un problema > Qualcosa non funziona.

assistenza instagram app

Per evitare in futuro il blocco temporaneo, leggi qui tutti i limiti giornalieri (linee guida) di Instagram.

Lascia un commento