Ecco come impostare la firma sulle mail Gmail da smartphone e computer.
Impostare una firma al fondo delle mail rende ogni singolo messaggio più professionale. Inoltre, sempre al fondo pagina, potrete aggiungere un’immagine o un collegamento alla firma.
Apporre una firma al fondo delle mail è un elemento fondamentale nella posta aziendale. Ogni firma può essere composta da nome, denominazione dell’azienda e le informazioni di contatto ma anche di immagini e link (magari al sito aziendale). Ecco come inserire automaticamente la firma nel piè di pagina di Gmail.
Come impostare la firma su Gmail dall’app Android o iOS
Aprite l’app Gmail sul vostro smartphone iOs o Android e recatevi nelle Impostazioni. Le impostazioni sono rappresentate dall’icona a forma di ingranaggio e sono raggiungibili cliccando le 3 linee poste in alto a sinistra:
Nelle impostazioni che si apriranno, cliccate sull’indirizzo mail per il quale volete impostare la firma e poi sulla voce Impostazioni firma.
A questo punto dovrete accendere l’interruttore e scrivere la firma che vorrete utilizzare.
La firma appena impostata verrà aggiunta automaticamente alle vostre future mail.
Come impostare la firma su Gmail dal sito (computer Windows e Mac)
Aprite il sito Gmail sul vostro PC Windows o Mac (click qui) e recatevi nelle Impostazioni. Le impostazioni sono rappresentate dall’icona a forma di ingranaggio posta in alto a destra:
Nelle impostazioni che si apriranno, scorrete la pagina fino a trovare la voce Firma. A questo punto spuntate il campo corrispondente (come nell’immagine qui sotto) e inserire la firma che volete utilizzare.
La firma appena impostata verrà aggiunta automaticamente alle vostre future mail.