homescapes

Siete degli appassionati di Homescapes? Ecco qualche dritta!

Homescapes è un gioco match 3 davvero ben realizzato che ha riscosso – e riscuote tutt’ora – un grande successo. In questo articolo vi daremo qualche consiglio per giocare al meglio.

Le basi

google play store android

In Homescapes dovrete arredare una villa gigantesca ma per farlo avrete bisogno delle stelle. Le stelle si ottengono unicamente superando i livelli del match 3. Non esiste un modo per ottenere stelle infinite, o almeno non senza ricorrere a espedienti poco raccomandati.

Il gioco Homescapes è gratis e disponibile per iOS, Android, dispositivi Amazon e Mac.

Le vite

Ogni volta che giocate un livello match 3 e perdete, vi viene tolta una vita. Il massimo di vite a vostra disposizione è di 5. Ogni vita impiega 20 minuti per ricaricarsi. Esistono però altri modi di ottenere vite extra:

Comprando 5 vite per 900 monete – giocando ad Homescapes vi ritroverete molte volte a compare 5 vite per 900 monete. Diventerete poveri molto in fretta ma i soldi non servono a nient’altro se non a questo quindi sentitevi pure liberi di spenderli in questo modo.

Chiedendo delle vite alla vostra squadra – se avete una squadra, vi basterà chiedere una vita (potete fare richiesta ogni 4 ore), i vostri compagni di squadra possono decidere di mandarvi una vita (senza che le loro vengano intaccate) e riceveranno in cambio 5 monete. Potete ricevere massimo 5 vite per ogni richiesta.

Iniziando una nuova giornata – tra una giornata di incarichi e l’altra vi ritroverete l’incarico “inizia una nuova giornata“, svolgendolo riceverete 5 vite.

Ricevendo vite infinite a tempo – per tutti gli appassionati di Homescapes, esperti o novellini, questo è il modo migliore di giocare: per un limite di tempo (che varia in base a diversi fattori) non dovrete preoccuparvi delle vite. Di seguito vi spieghiamo meglio il discorso delle vite infinite.

Le vite infinite: tempo di gioco in cui non si sprecano vite

Questo tempo bonus varia in base a diversi fattori:

Finendo una giornata – ogni giornata è composta da diversi incarichi, quando arrivate alla fine di una giornata ricevete 30 minuti di vite infinite; se avete completato la stanza, ricevete 1 ora di vite infinite.

Aggiornando il gioco – quando vi compare la notifica di aggiornamento (o andate voi a sbirciare nel vostro store) e trovate Homescapes tra le app da aggiornare, non perdete tempo! Aggiornare significa ricevere 30 minuti di vite infinite (riscuotibili aprendo le “lettere” nel gioco).

Partecipando ad eventi – Homescapes invoglia i suoi utenti a giocare proponendo sempre nuovi eventi speciali e tornei. Quando accettate di partecipare ad una di queste iniziative, generalmente, ricevete sempre del tempo gratis da spendere nel gioco. Anche piazzandosi nei primi posti e continuando a gareggiare si ottengono bonus e ore gratis.

Come ottenere monete gratis su Homescapes

Superando i livelli – le monete si ottengono superando i livelli. Meno mosse utilizzate in un livello e più monete guadagnerete.

Controllate nella posta – occasionalmente vi verranno mandati dei soldi come ringraziamento da parte di qualche personaggio, assicuratevi di leggere sempre la “posta” tramite l’icona posizionata a destra.

Aiutate un vostro compagno di squadra – mandando una vita ad un vostro compagno riceverete 5 monete.

Guardate un video – nell’elenco delle cose da fare troverete ogni tanto un messaggio che vi invita a guardare una pubblicità, fatelo e verrete ricompensati con delle monete.

Usare le combinazioni di potenziamenti

Combinando l’effetto di 2 potenziamenti è possibile eliminare più elementi nel match 3. Le combo sono indispensabili per superare alcuni livelli o per usare il minor numero di mosse possibili. Ecco le combinazioni al momento disponibili nel gioco:

  • Bomba+Bomba: raddoppia il raggio d’efficacia della bomba.
  • Bomba+Missile: elimina 3 file e 3 colonne di elementi.
  • Razzo+Missile: elimina una riga e una colonna di elementi, indipendentemente dalla direzione verso cui è puntato il razzo.
  • Bomba o Missile+Aeroplano di carta: l’aeroplano trasporterà con sé la bomba (o il razzo) sulla casella che andrà a colpire in maniera casuale.
  • Aeroplano+Aeroplano: produce 3 aeroplani che andranno a colpire altrettante caselle in maniera casuale.
  • Sfera arcobaleno+Missile/Bomba/Aeroplano: permette alla Sfera arcobaleno di tramutare tutti gli elementi di un determinato tipo (ovvero del tipo maggiormente presente in quel momento sullo schermo) nell’altro potenziamento utilizzato per la combinazione.
  • Sfera arcobaleno+Sfera arcobaleno: elimina tutti gli elementi dalla schermata di gioco, rimuovendo anche un ostacolo allo stesso tempo.

Come superare livelli su Homescapes: qualche consiglio

Homescapes non è un gioco troppo difficile ma bisogna ammettere che non è così raro ritrovarsi bloccati in qualche livello. Ecco dunque qualche consiglio per riuscire a superare tutti i livelli e sfruttare al massimo le ricompense delle competizioni:

Aspettate ad usare i bonus (potenziamenti) – avete presente gli aerei doppi, la sfera colore e i due potenziamenti che potete decidere di usare all’inizio di ogni livello? Ecco, usateli con parsimonia e non sprecateli tutti solo perché avete fretta di salire di livello. Guadagnarli non è così semplice quindi assicuratevi di averne davvero bisogno.

Meglio 5 vite che comprare delle mosse – Quando un livello viene perso, vi viene chiesto di comprare 5 mosse per 900 monete, prima di accettare tenete conto che con la stessa somma potete acquistare 5 vite con cui provare a continuare a giocare e superare il livello. Il nostro consiglio è quello di evitare di comprare 5 mosse, i soldi finisco in fretta su Homescapes ed è meglio utilizzarli per acquistare vite.

Partecipate ad eventi e tornei – non dovete per forza iscrivervi in una squadra ma assicuratevi per lo meno di giocare quando ci sono in corso iniziative particolari: in cambio riceverete potenziamenti, oggetti rari e vite extra.

Sincronizzare il proprio account con Facebook – compiendo questa azione riceverete 1000 monete e i vostri progressi risulteranno al sicuro.

Leggere sempre la posta – riceverete, con più o meno frequenza, delle lettere. Alcune saranno dei ringraziamenti, altri invece conterranno monete e ore gratis. Ricordatevi di dare sempre un’occhio all’icona animata a destra con la posta.

Non riscuotete le ore gratis se non avete tempo – giocando ad Homescapes vi renderete conto che molte volte sarete costretti ad aspettare le vite (20 minuti ogni vita), questo fa capire l’importanza delle ore di vite infinite. Se state giocando e davanti a voi compare la “ricompensa” (in genere un pacchetto regalo), aspettate ad aprirla se sapete di non aver tempo da dedicare al gioco. Quando finalmente sarete comodi e senza distrazioni, riaprite l’app e davanti a voi ritroverete ad aspettarvi la ricompensa.