google maps dark mode

Google Maps, come attivare la Dark Mode su Android

Gli utenti Android possono ora attivare la dark mode sull’app Google Maps. Ecco come.

Un importante aggiornamento sta raggiungendo in queste ora gli utenti Android. Tra le varie novità in arrivo, c’è anche la Dark Mode per Google Maps, che permette di vedere la mappa e tutta l’interfaccia dell’app in tonalità scure, per affaticare meno la vista durante l’utilizzo della nota app di Mappe firmata Google e per risparmiare un po’ di batteria.

Attivare questa modalità è molto semplice:

  1. aprire l’app Google Maps;
  2. premere sull’icona con la propria immagine/iniziale in alto a destra;
  3. scegliere Impostazioni;
  4. premere su Tema e impostare il tema scuro scegliendo la voce Sempre con tema scuro. Premere su Salva per rendere effettiva la modifica del tema.

google maps dark mode

Il tema verrà applicato all’app (indipendentemente dal tema impostato di sistema sullo smartphone). Se invece volete che l’app segua il vostro tema di sistema, dovrete scegliere la terza opzione Lo stesso tema del dispositivo. Per tornare al tema classico (quello chiaro) basta ripetere i passaggi appena elencati e scegliere Sempre con tema chiaro.

Non vedete l’opzione tema sulla vostra app? Questa funzione è stata rilasciata insieme ad altre feature interessanti, come lo sbarco dei giochi su Android Auto, miglioramenti a Google Assistant e la possibilità di pianificare sms con l’app Messaggi e dovrebbe raggiungere tutti gli smartphone Android compatibili in queste ore.

fonte: blog.google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2016 | 2026 Scubidu.eu.