goodnotes

App simili a GoodNotes per Android

Ci sono un gran numero di app Android per prendere appunti, ma GoodNotes non è una di queste. Tuttavia, esistono diverse buone alternative sul Play Store che offrono caratteristiche e funzionalità simili.

GoodNotes è un’app note-taking che consente di prendere appunti, disegnare idee e organizzare i tuoi pensieri. Puoi utilizzarla per creare taccuini digitali, che possono essere condivisi con altri o esportati come PDF. GoodNotes offre anche una varietà di template e opzioni di impaginazione, così da personalizzare le tue note e appunti in base alle tue esigenze specifiche.

La sua varietà di funzionalità la rendono un ottimo strumento per studenti, insegnanti e professionisti.

Ora arriva la nota dolente: GoodNotes è disponibile solo per iOS e macOS.

Se sei un utente Android in cerca di un’alternativa, sarai felice di sapere che sono disponibili diverse opzioni eccellenti sul Play Store. Eccole nel dettaglio.

App simili a GoodNotes per Android

Se stai cercando un’app Android simile a GoodNotes, ti consigliamo di dare un’occhiata a Squid, NotesHelf, Touchenotes, Evernote, Google Keep o Microsoft OneNote. Tutte queste app offrono funzionalità simili a GoodNotes e sono disponibili sul Play Store.

Di seguito le vedremo nel dettaglio.

Squid

app android squid

L’app Squid è un’ottima alternativa a GoodNotes per gli utenti Android che desiderano prendere appunti scritti a mano, con il dito o una penna touch. L’app offre funzionalità e opzioni di personalizzazione semplici e facili da usare, vari template di pagina, possibilità di creare timbri personalizzati e modificare PDF. Ha anche una comoda funzione che consente di scattare foto alle tue note scritte a mano per convertirle in testo.

Se stai cercando un’app note-taking per prendere appunti come sulla carta, Squid è l’app che fa per te.

NotesHelf

app android noteshelf

NotesHelf è un’eccellente app pensata per coloro che desiderano utilizzare il proprio smartphone o tablet Android per prendere appunti e tenere un taccuino digitale. L’app ha molte delle funzionalità di GoodNotes, inclusa la possibilità di creare e modificare note, aggiungere immagini e allegati, modificare e annotare PDF, utilizzare una penna digitale per scrivere e disegnare e altro ancora. Ha anche una versione per gli utenti iOS.

Non mancano anche alcune delle funzionalità più apprezzate da studenti, professori e professionisti, come la possibilità di creare note in più lingue, convertire la scrittura a mano in testo e registrare audio insieme alle note, funzione particolarmente utile per quando vuoi tenere traccia di una lezione o di una riunione.

Touchnotes

app android touchnotes

Touchnotes è un’app orientata alle note scritte a mano e al disegno. Puoi creare note, organizzarle e importare file (inclusi PDF da annotare). Integra anche alcuni straordinari strumenti, come la selezione lazo, il miglioramento del tratto e la possibilità di creare forme geometriche perfette. Inoltre, se detesti interrompere o rallentare il tuo flusso creativo quando arrivi al bordo della pagina, adorerai la “Infinite Paper” dell’app.

Se prendi molti appunti disegnando e creando schemi, Touchnotes è per te.

Evernote

app android evernote

Evernote è un’app multipiattaforma che offre molte delle funzionalità di GoodNotes, inclusa la possibilità di sincronizzare le note su tutti i dispositivi e condividerle con altri, allegare file (anche importandoli direttamente dalla fotocamera) e altri strumenti per la gestione avanzati, come la ricerca semplificata delle note.

La principale differenza è che, nonostante la possibilità di realizzare appunti a mano libera, Evernote è un’app più focalizzata su funzionalità come l’organizzazione e la ricerca di note e la realizzazione di note “semplici” con solo testo, mentre GoodNotes è pensata principalmente per prendere appunti scritti a mano.

Google Keep

app android google keep

Trovi Google Keep preinstallata su molti smartphone e tablet Android. Offre un’interfaccia semplice che rende facile e veloce prendere appunti e si integra anche con altre app Google come Gmail e Calendar. Keep supporta anche i memo vocali, il che la rende ideale per tutti quei promemoria veloci.

Oltre alle consuete funzioni per prendere appunti, come elenchi e registrazioni audio, Google Keep ti consente di impostare promemoria basati sulla posizione e sull’orario, organizzare le note con etichette e colori, collaborare con altri utenti e altro ancora.

Non offre le stesse opzioni di scrittura a mano di GoodNotes, ma può comunque essere una valida alternativa per coloro che cercano una semplice “note-taking” app.

Microsoft OneNote

app android microsoft onenote

OneNote è un’app gratuita per prendere appunti sviluppata da Microsoft. È disponibile su più piattaforme, inclusi smartphone e tablet Android. Consente di creare note di testo e multimediali, registrare audio e usare la penna touch per disegnare e prendere appunti. Presenta anche una comoda funzione per convertire le note scritte a mano in testo modificabile.

OneNote salva tutti i dati sul cloud e si sincronizza con altri dispositivi tramite un account Microsoft gratuito.

Conclusioni

Il nostro elenco di app simili a Goodnotes per gli utenti Android termina qui. Hai trovato l’app che stavi cercando? Lascia un commento qui sotto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.