Giochi d’avventura con trame avvincenti per smartphone

Esistono dei giochi per smartphone che riescono a catturare ed immergerci in un mondo nuovo fatto di avventure, emozioni e misteri. Dietro a questi giochi c’è sempre una storia avvincente che rende l’esperienza di gioco unica e indimenticabile.

Scopri nei prossimi paragrafi i migliori titoli disponibili su iOS e Android e preparati a vivere incredibili avventure direttamente dal tuo smartphone, tablet, iPhone o iPad.

Questa lista è in continua aggiornamento: torna a trovarci per non perderti altri titoli!

Giochi d’avventura con trame avvincenti per iOS e Android

Da misteriosi enigmi da risolvere a pericolose missioni da completare, questi giochi d’avventura per smartphone, tablet, iPhone e iPad ti promettono emozioni e avventure senza fine.

Love You to Bits

Kosmo & Nova. Due innamorati tutti particolari che, a causa di un’esplosione, vengono tristemente divisi. Nova, la ragazza robot di Kosmo, nell’esplosione finisce in 1000 pezzi. I suoi frammenti, ingranaggi, bulloni e ricordi si trovano quindi dispersi su altri pianeti. Il compito di Kosmo sarà quello di recuperare ogni singolo pezzo della sua amata. Ottimo gioco punta e clicca con atmosfera avvolgente che caratterizza ogni singolo istante di gioco.

Lucid Dream Adventure

Lucid Dream Adventure è un puzzle game del genere punta-e-clicca dove sarai chiamato a guidare il destino della piccola Lucy attraverso il mondo dei sogni, un luogo magico e pericoloso al tempo stesso. Personaggi e oggetti con cui interagire, enigmi da risolvere e una giusta dose di dinamiche da escape room, tutto questo gratis per smartphone Android e iPhone.

The Gardens Between

In questo sensazionale gioco ti troverai a rivivere tutti i ricordi e i momenti che Arina e Frendt, due grandi amici, hanno percorso insieme. The Gardens Between è una storia di avventura, amicizia e di crescita personale.

L’obbiettivo di ogni livello è salire in cima all’isolotto e per farlo dovrai manipolare il tempo e risolvere i rompicapi. Il gioco è a pagamento e tradotto in italiano.

Nota: questo gioco è compreso nel Play Pass per Android.

DISTRAINT

L’umanità di Price, personaggio protagonista, è in crisi: ha imboccato una strada pericolosa fatta di egoismo, avarizia e sensi di colpa che cedono a continui compromessi con l’aspirazione lavorativa. Durante il gioco ci si immerge in un’atmosfera inquietante, profonda e movimentata che non lascia mai deluso o annoiato l’utente. Bisogna superare tante piccole prove per procede, un po’ come funzionano gli escape, solo che in DISTRAINT è molto importante ascoltare leggere (il gioco presenta la piena compatibilità con la lingua italiana) quello che i vari personaggi hanno da dire…in fondo si sta sempre assistendo ad un racconto, quello di Price e di come si sia ritrovato a vendere la sua umanità, sfratto dopo sfratto. Ottima avventura grafica horror dalla grafica pixel 2D.

Forgotton Anne

Sei pronto ad avventurarti in un mondo tutto nuovo, dove gli oggetti dimenticati e perduti prendono vita? Forgotton Anne è un adventure platform che colpisce per la sua grafica, le colonne sonore e l’atmosfera. Se però desideri qualcosa di più movimentato o sei un giocatore con troppa poca pazienza, i frequenti video (magistralmente realizzati) potrebbero spazientirti molto velocemente. Il gioco è gratis solo per la prima parte, bisognerà poi effettuare un acquisto in app per sbloccare l’intero gioco.

Nota: questo gioco è compreso nel Play Pass per Android.

To the Moon

Una storia coinvolgente, ricca di sentimento e di emozione dove due medici viaggeranno nel tempo per riuscire ad avverare l’ultimo desiderio di un uomo. La colonna sonora, la trama e tutti i suoi svolgimenti non potranno far altro che suscitare emozioni nel giocatore che, forse, si troverà a fare i conti con gli occhi lucidi. L’app è interamente tradotta in italiano e presenta una grafica pixel ben realizzata.

Life is strange

Da gioco per console ad app disponibile per Android e iOS, Life is Strange è davvero una storia avvincente e molto coinvolgente. Life is Strange è un’avventura grafica dove ogni scelta può influenzare lo svolgimento della storia.

La storia gira attorno a Max Caufield e alla sua amica Chloe, due ragazze molto distanti e differenti che in comune hanno il sentimento di amicizia leale e sincero verso l’altra. La vita delle due ragazze verrà sconvolta dal suicidio di una loro compagna di collage. Da quel momento tutto cambia. Max, stravolta dal caso, decide insieme alla sua amica d’infanzia ritrovata Chloe, di indagare sul terribile fatto. A dare una mano alle due sarà la straordinaria capacità che Max scopre “quasi per caso”: può riavvolgere il tempo e riscrivere i fatti e le azioni. Straordinario potere che le permetterà di uscire dai guai, di evitare brutte situazioni e di sbirciare in un’altra realtà. Ma riavvolgere il tempo può essere anche pericoloso e Max scoprirà che non sempre tutto va per il verso giusto. L’introduzione al gioco è gratuita, dopodiché bisognerà pagare per procedere nel gioco.

Se questo gioco ti appassiona, puoi proseguire l’avventura con Life is Strange: Before the storm.

Lost Echo

Chloe, la fidanzata di Greg, scompare misteriosamente e in giro nessuno sembra ricordarsi di lei. Districati in questo mistero avvincente risolvendo enigmi e rompicapi, interagendo con i personaggi e cercando indizi su cos’è davvero successo a Chloe. Lost Echo è un’avventura grafica che difficilmente ti annoierà.

Nota: questo gioco è compreso nel Play Pass per Android. Approfittate della prova gratis di un mese!

Bring You Home

Bring You Home è un avvincente gioco per iOS e Android nato dagli stessi sviluppatore di Love You To Bits, con cui condivide una dinamica punta e clicca e l’atmosfera coinvolgente e piena di emozioni. In questo gioco interpreterai Polo, un alieno alla ricerca della sua amata mascotte. Dovrai superare sfide e risolvere enigmi per aiutarlo a trovarla, viaggiando attraverso mondi fantastici e colorati.

Never Alone: Ki Edition

In Never Alone: Ki Edition bisogna accompagnare Nuna e la volpe in un viaggio leggendario, alla ricerca dell’origine di una bufera senza tempo che minaccia la sopravvivenza del loro mondo. Il viaggio non sarà così semplice come può sembrare, sulla strada incontrerai nemici e difficoltà di ogni genere. Trama, grafica e colonne sonore ti terranno letteralmente incollato allo schermo del tuo iPhone.

Broken Age

Un progetto nato da kickstarter e divenuto realtà, Broken Age merita di essere acquistato e giocato fino alla fine. In Broken Age ti aspetta una bellissima atmosfera, una trama travolgente e delle colonne sonore emozionanti.

I protagonisti della storia sono Vella Tartine e Shay Volta, due adolescenti in situazioni stranamente simili, ma che vivono in mondi radicalmente diversi. I giocatori possono passare liberamente da una storia all’altra, prendendo il controllo delle vite dei due protagonisti, aiutandoli a superare le inaspettate avventure che troveranno lungo il percorso.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.