Ami i film horror? Adori le bambole inquietanti? Se hai risposto sì a entrambe queste domande, allora questo post è per te! Abbiamo stilato un elenco di oltre 10 film con bambole spaventose, così ci penserai due volte prima di giocare di nuovo con uno di questi giocattoli.
Le bambole dovrebbero essere carine e adorabili. Ma in alcuni casi possono essere decisamente inquietanti. Se stai cercando una buona dose si spavento, dai un’occhiata a questi 10 film di bambole che ti daranno i brividi.
Dolls (1987)
Apriamo la nostra lista con un cult del genere: Dolls del 1987.
Una famiglia, colta da un forte temporale durante un viaggio in macchina, si rifugia nella casa di un anziano fabbricante di bambole in attesa che la tempesta si calmi. Quello che li attende è una notte da incubo, con le bambole dell’anziano giocattolaio vive e assetate di sangue.
Questo film è stato un pioniere nei film horror sulle bambole assassine e ha avuto un tale successo che ha generato molte imitazioni. È stato elogiato per la sua atmosfera ed è considerato un cult del genere.
📽️ Puoi acquistare il DVD su Amazon.
The Doll (2016)
Anya e Daniel si sono appena trasferiti nella loro nuova casa a Bandung quando Daniel porta una bambola a casa dal lavoro. Anya, che è una creatrice di bambole, è entusiasta del pensiero del marito. Più tardi, scoprono che la bambola apparteneva a una bambina morta insieme a tutta la sua famiglia durante una violenta rapina. Subito dopo, iniziano ad accadere cose strane.
📽️ The Doll è un film horror indonesiano del 2016 diretto da Rocky Soraya. Puoi trovarlo su Netflix subita.
💡 Non perderti anche The Doll 2 e Sabrina!
Robert (2015)
Il film Robert parla di una famiglia che inizia a vivere eventi strani e spaventosi dopo che una bambola vintage arriva nella loro casa. La bambola, di nome Robert, sembra avere vita propria e presto diventa chiaro che non è solo un giocattolo innocuo.
Ti sorprenderà sapere che la cosa più inquietante del film non è la faccia di Robert, ma il fatto che sia basato sulla storia vera di una bambola ritenuta maledetta.
Si dice che la bambola, conosciuta come “Robert the Doll” ed attualmente esposta al museo all’East Martello Museum di Jey West, sia collegata ad una serie di misteriose morti e sparizioni.
📽️ Trovi Robert in streaming (subita) su Netflix.
💡 Non perderti anche The Cruse Of Robert e Robert And The Toymaker!
The Boy (2016)
Se stai cercando un film horror con una bambola davvero inquietante, guarda The Boy. Il film segue una giovane ragazza americana che accetta un lavoro come tata in un remoto villaggio inglese, solo per scoprire che Brahms, il bambino di 8 anni a cui deve badare, è in realtà una bambola a grandezza naturale che i genitori trattano come se fosse viva. La ragazza, che inizialmente trova strano l’atteggiamento della famiglia, inizierà a credere che la bambola sia davvero viva.
Preparati a sentirti addosso gli occhi di vetro di Brahms.
📽️ Puoi vedere The Boy su Netflix. E non lasciarti sfuggire anche il sequel, The Boy 2 – La Maledizione Di Brahms.
Annabelle (2014)
Questo film è ambientato nello stesso universo di The Conjuring e racconta come la bambola Annabelle sia stata posseduta da un’entità demoniaca. La bambola terrorizza una giovane coppia che aspetta il loro primo figlio, portando a una battaglia per la sopravvivenza contro le forze del male che stanno cercando di impossessarsi delle loro vite.
Se sei un fan del franchise The Conjuring, non puoi perderti il film Annabelle insieme ai sequel Annabelle 2 e 3.
📽️ Lo trovi a noleggio su alcune piattaforme specializzate, come YouTube e Apple TV.
Dead Silence (2007)
Se stai cercando un film su marionette da ventriloquo inquietanti, Dead Silence potrebbe fare al caso tuo.
Il film segue la storia di Jamie Ashen e sua moglie Lisa. Dopo aver ricevuto un pacchetto anonimo contenente un manichino da ventriloquo di nome Billy, Jamie diventa ossessionato dall’idea di scoprire chi l’ha inviato e perché.
Mentre inizia a indagare, le persone intorno a lui iniziano a morire, tutte con la lingua tagliata. Diventa presto evidente che qualcuno vuole trascinare Jamie in un gioco mortale.
📽️ Dead Silence (2007) è un film horror ricco di suspense che ti terrà in tensione fino alla fine. Lo trovi a noleggio su Rakuten TV, Apple TV e YouTube.
Non Si Gioca Con Morte (2014)
Allyson Simon è una giovane madre appena divorziata che si trasferisce con la figlia Claire di 9 anni in una vecchia casa di campagna, dove a loro insaputa cinque anni prima è stata commessa una strage brutale.
Quando la bambina ritrova una bambola sudamericana dimenticata fra le cose lasciate dai proprietari precedenti, ne diventa immediatamente ossessionata fino al punto di trasformarsi in una assassina impossibile da fermare.
La bambola di “Non si gioca con morte” è così terrificante che sembra assurdo che una bambina voglia giocarci (e che una madre lo permetta). Il viso è sfigurato, gli occhi inquietanti e i vestiti sporchi. Se cerchi un film con una bambola spaventosa, questa è un’ottima opzione.
📽️ Trovi Non si gioca con Morte a noleggio su Rakuten, Chili e Apple TV. Puoi vederlo gratis anche su YouTube.
La Trilogia Del Terrore (1975) / Zuni
Nel nostro elenco non poteva mancare un classico come “La Trilogia del Terrore – Zuni“. In questo film horror troviamo una bambola (una specie di statuetta vudù in legno) che ben presto inizia a rivelarsi viva e piuttosto arrabbiata. Se sei un fan dei film horror anni ’70 con sangue finto che sembra sciroppo alla fragola, la bambola Zuni ti sarà di ottima compagnia questa sera.
📽️ Trovi La Trilogia Del Terrore in streaming gratis su YouTube.
💡 Non perderti anche La Trilogia Del Terrore 2.
La Bambola Assassina (1988) / Chucky
La Bambola Assassina ha dato vita all’icona di Chucky ed è un classico del genere bambole assassine. Racconta la storia di una madre che regala a suo figlio una bambola per il suo compleanno, senza sapere che è posseduta dallo spirito di un pericoloso serial killer.
Il film è uscito nel 1988 e da allora ha generato sette sequel, di cui il più recente è Il culto di Chucky (Cult of Chucky), del 2017.
📽️ Trovi il primo capitolo della storia di Chucky su YouTube. Non perderti anche i sequel e la nuova serie Chucky presente su Netflix.
Puppet Master (1989)
Quando si parla di bambole spaventose, Puppet Master – Il Burattinaio è un classico.
Il film racconta la storia di un burattinaio che, ricorrendo a delle antiche magie egizie, riesce a dare vita alle sue bambole. La sua improvvisa morte fa sì che le marionette cadano nelle mani sbagliate, iniziando a terrorizzare ed uccidere senza controllo.
Puppet Master – Il Burattinaio è uscito nel 1989 ed ha riscosso subito un grande successo. Ha generato nove sequel e diversi spin-off, oltre a fumetti, giocattoli e altro merchandising.
📽️ Puoi vederlo gratis con pubblicità su Prime Video, Chili e VVVID.
In arrivo: M3GAN
M3GAN è il nuovo film horror frutto del regista James Wan (Saw, Insidious e The Conjuring) e Blumhouse (Halloween, Sinister, Insidious).
Nel film conoscerai M3GAN, una bambola androide che potremmo definire una meraviglia dell’intelligenza artificiale. La bambola è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.
Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady, è insicura e impreparata a diventare genitore. Decide così di abbinare il suo prototipo M3GAN alla bambina nel tentativo di risollevare la situazione: questa decisione avrà conseguenze inimmaginabili.
Qui trovi il trailer ufficiale Universal Pictures.
📽️ Trovi M3GAN a noleggio su Rakuten e Apple TV.
Altri film
Ecco altri film che potrebbero interessarti, con bambole spaventose (o psicopatici fissati con questi giocattoli).
- Dolly Dearest La Bambola Che Uccide (1991)
- Killer Under The Bed (2018)
- The Devil’s Dolls (2016)
- Ghostland – La Casa Delle Bambole (2018)
- Under The Shadow – Il Diavolo Nell’ombra (2016)
- Blood Dolls (1999)
- Ghosthouse (1998)
- Amityville Dollhouse (1996)
- Demonic Toys (1992)
- Magic (1978)
- May (2002)
- The Doll Master (2004)
- Ghost Theater (2015)
- Marronnier (2004)
Conclusioni
Ci siamo persi qualcuno dei tuoi film preferiti con protagoniste delle bambole raccapriccianti? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.