Se stai cercando un film ricco di suspense e claustrofobico da guardare, sei nel posto giusto. Abbiamo raccolto i migliori film ambientati in ascensore, così puoi vivere la tensione e la paura comodamente da casa tua.

C’è qualcosa nell’essere intrappolati in un piccolo spazio con un gruppo di persone che può creare un’intensa sensazione di ansia e claustrofobia. Ed è esattamente ciò che trasmettono questi film. Da “Devil” a “Elevator”, questi sono i migliori film ambientati negli ascensori.

Free Fall – Caduta Libera (2014)

free fall caduta libera 2014

Il film thriller Free Fall – Caduta Libera racconta la storia di una giovane donna che sarà presto trascinata in una pericolosa rete di bugie e inganni. Dopo il misterioso suicidio di un alto dirigente della sua azienda, Jane Porter trova, tra gli effetti personali del suo collega, una chiavetta USB contenente documenti top secret che coinvolgono il multimilionario Thaddeus Gault, capo dell’intera azienda, in una frode finanziaria su larga scala. Lo scomodo segreto è l’inizio di un incubo per Jane. Uno spietato sicario, Frank, verrà inviato per ucciderla e assicurarsi che la verità non venga mai fuori. Durante la fuga dall’assassino, la donna sarà bloccata in un ascensore, il che la metterà in una posizione estremamente vulnerabile. Jane dovrà trovare una via di fuga prima che sia troppo tardi, ma uscirne non sarà così facile: il suo aguzzino controlla le sue mosse e sta trovando un modo per entrare nella cabina e sbarazzarsi di lei per sempre.

Free Fall è in streaming su Prime Video.

Down – Discesa Infernale (2001)

down discesa infernale 2001

Nel Millennium Building, uno dei grattacieli più famosi di New York, gli ascensori iniziano a non funzionare correttamente. Dopo due raccapriccianti incidenti la polizia inizia le indagini. Il caso è affrontato da due ex soldati e da un giornalista che, insieme, cercano di svelare i segreti dietro il misterioso meccanismo degli ascensori che sembrano avere una vita propria. Quello che inizialmente era considerato un guasto si trasforma in un orribile incubo. Il film Down – Discesa Infernale è un misto tra thriller e horror, e non puoi fartelo mancare se ti piacciono i film ambientati negli ascensori!

Puoi guardare Down in streaming su Prime Video.

Out Of Order – Fuori Servizio (1984)

out of order fuori servizio 1984

In questo cult del 1984, quattro persone restano bloccate nell’ascensore di un grattacielo e devono riuscire a sopravvivere nonostante la mancanza di ossigeno. Out Of Order è un classico thriller claustrofobico costruito sullo scontro tra le psicologie dei personaggi.

Puoi guardare Out Of Order in streaming gratis su RaiPlay.

Event 15 (2013)

event 15 2013

In Event 15, del 2013, White, Diego e Oldsman sono tre soldati appena tornati da una spedizione in Medio Oriente e stanno ricevendo cure per lo stress post-traumatico presso l’US Army Medical Center. Mentre cercano di lasciare l’edificio, rimangono intrappolati in un ascensore e si rendono conto che la città è sotto un attacco terroristico. White è determinata a mantenere la pace tra i suoi commilitoni mentre il mondo esterno cerca di far fronte al pericolo. White vedrà la sua visione del mondo capovolta quando lotta per trovare una via di fuga dalla soffocante reclusione, rivelando una verità inaspettata.

Trovi Event 15 in streaming a noleggio su YouTube e Apple TV.

Devil (2010)

devil 2010

Il film Devil del 2010 è un horror che ti terrà con il fiato sospeso. La storia parla di un gruppo di cinque persone che si trovano bloccate in ascensore e iniziano a rivoltarsi l’una contro l’altra quando si rendono conto che uno di loro è il male in persona. È un film pieno di suspense e ti farà tirare a indovinare fino alla fine chi è il vero cattivo tra i cinque.

Puoi guardare Devil in streaming a noleggio su YouTube e Apple TV.

Elevator (2011)

elevator 2012

Elevator è un film thriller del 2011 che narra la storia di nove sconosciuti che sono intrappolati in un ascensore di Wall Street a 49 piani sopra Manhattan mentre si recano a una festa aziendale. Uno del gruppo ha una bomba. Il film segue i loro tentativi di fuga e tutte le storie dietro ad ognuno dei nove sconosciuti.

Puoi acquistare Elevator in DVD su Amazon.

Conclusioni

Quando i protagonisti rimangono bloccati in un piccolo spazio con poca o nessuna speranza di fuga, le cose si rendono interessanti per quelli tra noi che adorano i film pieni di tensione e suspense.

Facci sapere se hai un film a tema “intrappolati nell’ascensore” preferito.