google documenti docs

Come aggiungere la filigrana su Google Docs

Google Docs (Documenti) è un ottimo elaboratore di testo online. Offre tutte le funzionalità necessarie per creare e modificare documenti, inclusa la filigrana. Ecco come aggiungerla ad un documento.

Fino a poco tempo fa, Google Documenti era sprovvisto di una funzione ufficiale per poter “marchiare” i testi con un’immagine o del testo. Ora, a seguito di un aggiornamento, la filigrana è entrata a far parte degli strumenti inclusi nell’editor.

Nelle righe a seguire ti sveleremo come aggiungere watermark su Google Documenti (noto anche come Google Docs).

Come aggiungere filigrana Google Documenti

Per poter aggiungere la filigrana (come immagine o come testo) su Google Documenti, recati su docs.google.com da computer (PC Windows o Mac) e apri il documento che ti interessa “marchiare”.  Ora spostati su Inserisci > Filigrana.

google docs filigrana

Nella parte a destra apparirà una nuova sezione. Premi su Seleziona Immagine per inserire un’immagine come watermark, oppure premi su Testo e digita la frase che desideri usare come filigrana.

google docs filigrana

Sempre in questa sezione puoi indicare il grado di trasparenza e regolare l’inclinazione. Al termine, premi su Fine per rendere effettiva la modifica.

Se cambi idea, puoi rimuovere la filigrana seguendo questi stessi passaggi e premendo su “Rimuovi filigrana” posto al fondo.

Nota: da smartphone, tramite l’app ufficiale per iOS e Android, non è possibile aggiungere la filigrana su Google Documenti.

Qui trovi altre guide sull’elaboratore di testo di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.