Ecco come mettere in risalto una frase all’interno di un testo attivando l’evidenziatore su Google Documenti.
Evidenziare il testo in un documento, specialmente se complesso, è un modo intelligente per far si che il lettore capisca subito quali parti sono le più importanti. Proprio come avviene sulla carta, il testo evidenziato su Google Documenti risulterà più leggibile e in risalto rispetto al resto del documento, come avverrebbe con l’utilizzo del classico evidenziatore.
In questo articolo ti mostriamo come evidenziare il testo tramite la versione web di Google Documenti (per computer Windows, Mac e Chrome OS) e tramite l’app per dispositivi Android e iOS.
Come evidenziare il testo su Google Documenti per computer Windows, Mac e Chrome OS
1. Apri il tuo documento, seleziona il testo da evidenziare e premi sull’icona a forma di evidenziatore.
2. Seleziona il colore dell’evidenziatore. Puoi anche selezionare un colore “custom” premendo sul + presente sotto alla voce “personalizzati”.
Ecco come risulterà il testo evidenziato su Google Documenti.
Per rimuovere l’evidenziatore dal testo ti basterà selezionare il testo evidenziato, premere nuovamente sull’icona a forma di evidenziatore e scegliere la voce Nessuno presente sotto ai colori.
Come evidenziare il testo su Google Documenti per smartphone e tablet Android e iOS
1. Apri il tuo documento, seleziona il testo da evidenziare e premi sull’icona a forma di evidenziatore.
2. Seleziona il colore dell’evidenziatore.
Ecco come risulterà il testo evidenziato su Google Documenti.
Per rimuovere l’evidenziatore dal testo ti basterà selezionare il testo evidenziato, premere nuovamente sull’icona a forma di evidenziatore e scegliere la voce Nessuno presente sopra ai colori.
Questi qui sopra sono i metodi per evidenziare il testo su Google Documenti da computer e smartphone. Se ti interessano altri articoli sul noto editor di testi firmato Google, visita la nostra sezione dedicata.