emoji

Come avere le Emoji iPhone su Android

Le emoji presenti sugli iPhone dei tuoi amici ti piacciono di più di quelle presenti sul tuo smartphone Android? Ecco come avere le stesse identiche emoji, senza bisogno di ricorrere al root dello smartphone o a procedure troppo complicate.

Ammettiamolo: le emoji hanno cambiato il nostro modo di esprimerci nei messaggi di testo.

emoji

Proprio per questo, potresti provare interesse verso le emoji che ad oggi troviamo solo sugli smartphone iOS (ossia sugli iPhone) o in come vengono visualizzate queste “faccine” sui dispositivi Apple.

Nelle righe a seguire ti aiuteremo ad avere le emoji iPhone su Android, incluse tutte le emoji che ad oggi non puoi inviare o leggere correttamente (proprio perché non hai un dispositivo iOS).

Ricordati però che cambiare l’aspetto delle emoji sul tuo smartphone non cambia il modo in cui vengono visualizzate dagli altri.

Ora che abbiamo chiarito questo punto, passiamo subito a vedere come mettere le emoji dell’iPhone su smartphone Android come Samsung, Xiaomi, Redmi e simili.

Come avere le emoji iPhone su Android

Il modo più facile per avere le emoji dell’iPhone su Android è tramite una semplice app presente gratuitamente sullo store. Quest’app, una volta scaricata ed installata correttamente, ti consentirà di usare le emoji di iOS su qualsiasi smartphone Android.

L’app in questione si chiama zFont 3 e nelle righe a seguire ti indicheremo passo-passo come fare per iniziare anche tu a inviare e leggere correttamente le emoji iPhone:

1. Scarica l’app zFont 3 dal tuo smartphone Android.

2. Apri l’app, concedile il permesso di accedere alla memoria interna del dispositivo e scarica il pacchetto REQUEST_INSTALL_PACKAGES.

3. Recati nella scheda Emoji. Qui troverai diversi pacchetti di emoji in stile iOS (es: iOS 13, iOS 14, ecc.), scegli quello che più ti piace e premi sul tasto Download in corrispondenza.

4. Scaricato il pacchetto, premi su Apply.

5. Ora l’app ti chiederà come applicare le emoji (in base alla ROM del tuo device).

Ad esempio, per smartphone Xiaomi, Redmi e Poco: scegli Xiaomi (MIUI) > Method 2 > Apply. Riavvia il tuo smartphone per iniziare a vedere ed usare le emoji iPhone sulla tastiera Android.

Le procedure differiscono leggermente in base allo smartphone Android in uso, ma non ti preoccupare, l’app ZFont 3 ti seguirà nella procedura, per permetterti di attivare correttamene le emoji sul tuo dispositivo.

Conclusioni

ZFont 3 è un’app gratuita, supportata da alcuni banner pubblicitari, che puoi scaricare dal Play Store per poter iniziare a mandare e vedere correttamente le emoji di iPhone su Android.

L’applicazione, una volta installata, necessita del download del pacchetto di emoji che desideri. Dopodiché, scegliendo uno dei metodi suggeriti dall’app, sarai in grado di utilizzare le emoji iOS quando e come vorrai, su WhatsApp, Facebook, Instagram o ovunque lo desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.