apple foto

Come eliminare foto doppie (e video) su iPhone senza app

Foto e video doppi occupano spazio prezioso sul tuo iPhone. Fortunatamente, con iOS 16, Apple ha incluso la possibilità di trovare e rimuovere facilmente i duplicati nell’app Foto, senza dover ricorrere ad app di terze parti. Ecco come funziona.

Hai un iPhone pieno di foto e video duplicati? Se sei come la maggior parte delle persone, la risposta è probabilmente sì. Con la fotocamera che migliora con ogni nuova versione di iPhone, tendiamo a scattare sempre più foto e video. E mentre lo facciamo, il numero di duplicati aumenta gradualmente.

E più foto significa più spazio occupato sul nostro smartphone.

Quindi, qual è il modo migliore per sbarazzarsi di quei duplicati e ripulire il rullino fotografico? La risposta è più semplice di quanto immagini: con l’app Foto integrata nel tuo iPhone, puoi facilmente eliminare foto e video doppi senza dover scaricare app di terze parti.

Di seguito ti mostreremo passo-passo come funziona questa nuova feature di iOS 16.

Trova e elimina foto doppie (o video) dall’App foto su iPhone

Per trovare foto e video duplicati, apri l’app Foto sul tuo iPhone e tocca la scheda Album nella parte inferiore dello schermo. Scorri verso il basso fino alla sezione Altro in fondo alla pagina, dove troverai l’album Duplicati. Premici sopra. Questo album presenta un elenco di tutte le foto e i video doppi trovati su iPhone, divisi per giorno.

apple iphone ios foto duplicate

Per ogni foto/video doppio, trovi nell’angolo in basso a destra la dimensione del file associata. Puoi anche visualizzare ogni voce duplicata individualmente premendoci sopra.

Per eliminare i duplicati trovati sul tuo iPhone, dovrai unirli. Per farlo, premi sul tasto Unisci accanto alla foto o al video doppione. Premi su Unisci 2 elementi per confermare l’operazione. iOS manterrà automaticamente la versione della foto o del video di qualità superiore.

apple iphone ios foto duplicate
Come eliminare foto doppie su iPhone.

Se non hai tempo per unire ogni copia individualmente, puoi unire tutto in una volta sola. Per fare ciò, premi su Seleziona nella parte superiore dello schermo, quindi premi su Seleziona tutto. Concludi premendo su Unisci nella parte inferiore dello schermo.

Altri modi per salvare spazio su iPhone

Questo è solo un modo per liberare spazio sul tuo iPhone. Puoi anche provare a cancellare gli allegati di posta, a eliminare le vecchie email e ripulire i download delle app di streaming.

A tal proposito, potrebbe interessarti il nostro articolo su Come liberare spazio su iPhone senza eliminare app.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.