instagram

Dove si trovano gli elementi salvati su Instagram

Quando su Instagram troviamo una foto, un video o un reel interessante, ci basta un tap sull’icona a forma di segnalibro in basso a destra del post per salvarlo. In questo modo, una copia del contenuto verrà automaticamente archiviata nella sezione “elementi salvati”… Ma dove si trova precisamente questa sezione? Scoprilo con noi!

Quando salvi qualcosa su Instagram, il contenuto viene archiviato direttamente nei tuoi elementi salvati. Questa funzione, conosciuta come Salva nella raccolta, ti permette di ritrovare foto, video o reel che hai apprezzato o che ti hanno colpito, senza doverli cercare di nuovo tra le infinite notizie del tuo feed. È facile come fare tap sull’icona del segnalibro sotto il post, in questo modo lo aggiungerai all’elenco dei tuoi preferiti.

Quando avrai bisogno di riguardare un contenuto salvato, ti basterà andare nella sezione “Salvato” (su iOS) o “Elementi salvati” (su Android) del tuo profilo e scegliere quello che desideri. Di seguito ti mostreremo nel dettaglio dove si trovano gli elementi salvati su Instagram, ossia le foto, video e reels che hai deciso di salvare facendo tap sull’icona segnalibro. Pronto per cominciare?

Dove si trovano gli elementi salvati su Instagram

La sezione con tutti gli elementi Instagram salvati si trova nella tua pagina profilo, all’interno del menu. Perciò, apri Instagram, entra nel tuo profilo toccando l’icona in basso a destra, poi entra nel menu ☰ e, infine, tocca la voce Salvato (su iOS) o Elementi salvati (su Android). Apri la raccolta Tutti i post per vedere tutte le foto, i video e i reels salvati.

instagram elementi salvati

Potrai vedere e rivedere tutti gli elementi archiviati, dalle fotografie ai reels, quante volte desideri.

Puoi togliere un contenuto che non ti interessa più semplicemente aprendolo e premendo nuovamente sul piccolo simbolo del segnalibro. Puoi anche mettere ordine premendo sul simbolo + in alto a destra della scheda elementi salvati e selezionare più contenuti per aggiungerli ad una nuova raccolta o per crearne una nuova.

Conclusione

Grazie alla funzione dei salvataggi “Salva nella raccolta”, non perderai mai più nulla di speciale. E se ci tieni davvero all’ordine, ricorda di organizzare tutte le foto salvate, insieme a video e reels, in pratiche raccolte.

Altre guide su Instagram le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.