Vuoi aggiungere divertimento e creatività alle tue chat di WhatsApp? Gli sticker animati sono il modo perfetto per farlo. In questo post, ti diremo dove si trovano e come scaricarli sul tuo dispositivo.
Usare sticker animati su WhatsApp è un ottimo modo per esprimerti e per rendere le conversazioni più divertenti e coinvolgenti. Gli adesivi animati rendono le conversazioni più vivaci e interattive, permettendoti di esprimerti con più di semplici parole. Ti permettono anche di mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia come ti senti veramente senza dover digitare le tue emozioni. Con i loro colori vivaci e le animazioni divertenti, gli sticker animati possono aiutare a trasmettere diverse emozioni in un modo che le parole semplici non possono. Allora perché non ravvivare le tue conversazioni con adesivi animati e renderle più divertenti per tutti i soggetti coinvolti?
Sticker animati WhatsApp: dove trovarli e come scaricarli
Gli sticker animati sono una realtà su Telegram da ormai diverso tempo ma per gli utenti abituati ad usare solo WhatsApp sono una vera e propria novità. Si tratta di piccoli sticker che si muovono e che possono essere usati esattamente come tutti gli altri sticker “statici”. Ecco dove trovarli.
Attenzione: aggiorna l’app all’ultima versione prima di procedere con i passaggi qui sotto.
Dove trovare Sticker Animati su Whatsapp per iOS
Prendi in mano il tuo iPhone, apri WhatsApp e recateti in una qualsiasi chat. Premi ora sulla piccola icona degli adesivi che qui sotto indichiamo con una freccia:
Nota: L’icona appare soltanto se non hai ancora digitato nulla.
Nella sezione sticker, premi sul +, come indica la nostra immagine qui sotto.
Davanti a te appariranno tantissimi pacchetti di sticker statici e animati. I pacchetti di sticker animati si contraddistinguono da una piccola icona a forma di play posta accanto al nome della raccolta.
Premendo su uno sticker vedrai tutti gli adesivi che compongono la raccolta, per scaricarli basterà premere sulla voce “Scarica” presente al fondo della pagina.
Dove trovare sticker Animati su Whatsapp per Android
Prendi il tuo smartphone Android, apri WhatsApp e recati in una qualsiasi chat. Ora premi l’icona con lo smile presente nel campo di testo e scegli successivamente l’icona degli adesivi (in basso alla schermata). Premi infine sul simbolo + posto sulla destra.
Davanti a te appariranno tantissimi pacchetti di sticker statici e animati. Gli sticker animati sono distinti da una piccola icona a forma di play posta accanto al nome della raccolta.
Premendo su uno sticker vedrai tutti gli adesivi che compongono la raccolta, per scaricarli basterà premere sulla voce “Scarica” presente al fondo della pagina.
Conclusioni
Per questa guida sugli sticker animati WhatsApp è tutto. Speriamo che tu abbia trovato utili le informazioni e abbia ora una migliore comprensione di come accedervi e utilizzarli. Se hai domande o feedback, non esitare a lasciare un commento qui sotto!