Se non sei un fan della riproduzione automatica dei video mentre scorri la schermata iniziale di Prime Video o al termine di un episodio, c’è un modo semplice per disattivare questa funzione.
Quando ti fermi su un contenuto per più di due secondi mentre navighi su Amazon Prime Video, il trailer o il contenuto promozionale inizierà a essere riprodotto. Questo può essere davvero irritante e fastidioso.
Per fortuna, è possibile disattivare la funzione di riproduzione automatica intervenendo nelle impostazioni di Prime Video e disattivando l’auto play per i trailer e per gli episodi successivi.
Ecco come fare.
Disattivare riproduzione automatica trailer Prime Video
Accedi al sito Prime Video, clicca sull’icona profilo in alto a destra ed entra in Account e Impostazioni. Spostati nella scheda Player e metti la spunta sulla voce Disattiva in corrispondenza di Riproduzione automatica dei trailer.
Se stai avendo difficoltà a raggiungere questa sezione, clicca qui.
Puoi disattivare la riproduzione automatica dei trailer solo online dal sito Prime video. Questa modifica vale per il singolo profilo, su tutti i dispositivi associati.
Come disattivare la riproduzione automatica degli episodi successivi su Prime video
Esiste, inoltre, una funzione attiva di default su Prime Video che consente al servizio di riprodurre automaticamente l’episodio successivo di una serie. Questo può essere utile se ti stai abbuffando di uno spettacolo, ma può anche essere fastidioso se vuoi solo guardare un episodio alla volta o se sei solito addormentarti davanti alla TV.
Per disattivare la riproduzione degli episodi successivi, segui questi passaggi.
Da computer, collegati al sito Prime Video, clicca sull’icona profilo in alto a destra ed entra in Account e impostazioni. Spostati nella scheda Player e metti la spunta sulla voce Disattiva in corrispondenza di Riproduzione automatica. Questa modifica disattiva la riproduzione automatica degli episodi successivi sul computer e sulla TV.
Se stai avendo difficoltà a raggiungere questa sezione, clicca qui.
Da smartphone, avvia l’app Prime Video, premi sull’icona profilo in basso a destra e premi sull’ingranaggio (impostazioni) in alto a destra. Premi su Auto Play e spegni l’interruttore corrispondente.
Disattivare l’interruttore della riproduzione dell’episodio successivo applica la modifica per tutti i profili, ma sul singolo dispositivo. Perciò dovrai seguire i passaggi qui sopra per ogni device associato al tuo profilo (computer, smartphone e tablet).
Da smart TV, inoltre, puoi disattivare l’autoplay del suono delle anteprime. Se ti interessa disattivare questa funzione, apri l’app Prime Video sulla tua TV, recati nel menu a sinistra e premi sull’icona impostazioni in basso a sinistra. Premi su Anteprime e spegni l’interruttore Suono delle anteprime.
Ecco fatto! In questo modo avrai disattivato completamente la riproduzione automatica di trailer ed episodi successivi su Prime Video. Altre guide sulla nota piattaforma di streaming firmata Amazon le trovi nella nostra sezione dedicata.