DesignCap vi permette di creare progetti grafici in tutta semplicità.
Adatto a chi non ha dimestichezza con i programmi di grafica ma non per questo vuole rinunciare a creare qualcosa di bello e dall’aria molto moderna e professionale.
Molte persone preferiscono cimentarsi da sole nella realizzazione di progetti grafici e di design ed è per questo che sono sempre alla ricerca di servizi semplici, intuitivi e veloci. Il software principe di questa categoria è sicuramente Canva che grazie alla sua interfaccia è riuscito nel tempo a farsi apprezzare da tantissimi utenti.
Da circa un paio di mesi però l’app Canva si è aggiornata profondamente e non tutti gli utenti hanno gradito questa nuova veste grafica. Infatti, molti affezionati user, lamentano il fatto di non riuscire più a creare progetti come prima e questo è dovuto principalmente al fatto che il servizio (nella sua versione app) è diventato meno funzionale e intuitivo: sono state tolte alcune funzione ed altre sono state rese meno immediate. Insomma, se volete continuare a creare progetti grafici come volantini, poster, copertine CD e molto altro ma non vi trovate più bene con il servizio offerto da Canva, dovreste provare DesignCap.
- Template – dove all’interno sono racchiusi diversi progetti divisi in categorie;
- Photo – dove è possibile caricare una foto presa dal proprio computer o sceglierne una messa a disposizione dal servizio;
- Text – per aggiungere testi ai propri elaborati;
- Clipart – per aggiungere icone ed elementi simili;
- BKGround – ovvero Background, per scegliere lo sfondo delle proprie creazioni.
Ogni progetto può essere esportato sul proprio computer Windows o Mac ma è anche possibile salvare il progetto e riprenderlo successivamente, è necessario quindi procedere all’iscrizione al servizio per tenere in memoria i propri elaborati.
DesignCap è un servizio totalmente gratuito e per usarlo è necessario solo recarsi sul sito ufficiale ed eventualmente iscriversi. Purtroppo, DesignCap si presenta solo come applicazione desktop e non è quindi presente sugli store iOS e Android, non è però da escludere la possibilità che in futuro venga realizzata anche come applicazione mobile per smartphone e tablet.