Come tutti i servizi di streaming, anche DAZN presenta dei requisiti minimi necessari affinché il flusso audio/video risulti stabile e senza interruzioni. Ecco la velocità internet richiesta da smartphone, smart tv, pc e tablet.
DAZN, il noto servizio video streaming che permette di accedere ad un gran numero di eventi sportivi live e on demand, presenta dei requisiti precisi per quanto riguarda la velocità di connessione. Questi requisiti non sono elevati (non è necessaria la fibra o una potente connessione 5G), ma è comunque bene rispettarli per potersi assicurare una visione stabile e senza interruzioni.
Eccoli tutti nel dettaglio.
DAZN requisiti connessione
Per uno streaming stabile, senza interruzioni o problemi di ogni sorta, assicurati che la tua connessione internet rispetti i seguenti requisiti:
Nota: i valori richiesti variano in base al dispositivo (pc, smartphone, tablet o smart tv) e alla qualità in cui intendi guardare i contenuti presenti su DAZN.
- 2.0 Mbps: questa velocità è quella minima consigliata per guardare DAZN su smartphone, tablet e pc in risoluzione SD (Definizione Standard).
- 3.5 Mbps: velocità internet minima consigliata per guardare DAZN su smartphone, tablet e pc in risoluzione HD (Alta Definizione).
- 6.0 Mbps: questa velocità è quella minima consigliata per guardare DAZN in TV con risoluzione HD e con un alto frame rate.
- 8.0 Mbps: velocità internet consigliata per avere la più alta qualità video e il più alto frame rate sia da smart TV che da smartphone, tablet e pc.
Ora che conosci i requisiti, puoi procedere facendo uno speed test direttamente da Google o avvalendoti delle diverse alternative che la rete ti mette a disposizione.
Conclusioni
La velocità internet minima consigliata per DAZN è 2.0 Mbps da smartphone e 6.0 Mbps da smart tv. Per passare ad una definizione più alta dovrai assicurarti minimo 3.5 Mbps da smartphone e 8.0 Mbps da smart TV.