creare-look-online

Creare outfit online in modo semplice e veloce!

Quante volte, sfogliando le riviste, siete rimaste incantate dai collage che includono un outfit completo di jeans, felpa, scarpe e borsa? Vediamo oggi come realizzarli!

Lo shopping di abiti è sempre più online, basti pensare quante marche mettono a disposizione sul proprio sito una piattaforma e-commerce per poter comprare direttamente online.

Lo shopping online è molto utile se i capi d’interesse si trovano in un negozio lontano dalla propria città o se magari il negozio non ha quel capo della collezione che tanto si desidera; recarsi sul sito e comprare gli abiti diventa così una scelta vincente: sulla piattaforma e-commerce non solo si troverà un range più ampio di taglie, ma anche l’intera collezione e molto spesso vengono fatte offerte sui costi di spedizione nonché coupon spendibili unicamente sul sito.

In più, con lo shopping online, è possibile avere una visuale d’insieme aprendo diversi siti di shopping online e capire cosa di un sito può interessare e cosa no…una sorta di perlustrazione dei vari negozi!

Proponiamo oggi un sito che permette di “farsi un giro” in tantissimi negozi, restando fermi su una piattaforma sola e decidendo di abbinare capi di diverse marche! Il risultato è molto utile (si possono vedere accostati diversi capi e capire dove indirizzare il proprio shopping) e molto gradevole da vedere, si otterranno dei collage che ricordano molto quelli proposti da fashion blogger o dalle riviste di moda.

realizzare-outfit-online
img n° 01 – due esempi di outfit

Il sito di cui stiamo parlando è Polyvore che mette a disposizione una vasta gamma di capi e accessori per poter creare un look completo! Per usare la piattaforma non è necessario registrarsi, ma per poter condividere il look creato è necessaria l’iscrizione che può avvenire tramite mail o usando il proprio account Facebook.

Il sito è un vero e proprio e-commerce ma aprendolo e recandosi nella sezione “crea” (il sito è disponibile in italiano) si accederà ad una piattaforma dove si potranno scegliere i singoli capi per crearsi una vera e propria collezione di abiti. La piattaforma comprende tante categorie tra cui anche accessori, gioielli e bellezza (makeup e affini). Per iniziare a creare il proprio look bisogna recarsi nella sezione desiderata tra quelle presenti nella colonna e destra e scegliere il capo che si preferisce, a questo punto basterà trascinarlo a sinistra e procedere così per tutti gli altri. Il collage della selezione di moda scelta inizierà così a prendere vita. Come mostra l’immagine sottostante (la n° 02), per ogni capo o accessorio inserito nella sezione a sinistra si può scegliere l’inclinazione ma anche la grandezza, in che “livello” deve stare (se dietro o avanti ad un altro capo) e la rotazione del capo selezionato.

creare-collezione-abiti-online
img n° 02 – nell’editor è possibile scegliere l’inclinazione e la grandezza di ogni singolo capo

In più il collage è personalizzabile con texture (noi abbiamo messo due macchie di caffè) ma anche testo, freccine e cornici…insomma tutto quello che serve per concludere al meglio il proprio collage!

Usare Polyvore è davvero facile ed immediato, per sapere tutte le informazioni su ogni singolo capo (nome, prezzo, marca etc..) basterà passare il mouse sopra il capo stesso ed appariranno tutte le informazioni al riguardo (come mostrato nell’immagine 03). Anche nella fase editor è possibile vedere alcune info del capo di cui si è fatto uso, semplicemente selezionandolo (come nella foto precedente – la n°02- dove, essendo selezionate le scarpe, nella sezione superiore, comprare il nome “Woodlea Boots”).

polyvore-piattaforma-oufits
img n° 03 – visuale d’insieme dell’editor

Polyvore, come detto precedentemente, è un vero e proprio negozio online quindi si può anche navigare il sito sfogliando i diversi vestiti in base alla marca oppure prendendo spunto da altri outfits presenti sul sito e procedere poi con l’acquisto.

Polyvore inoltre è anche app! sia per Android che per iOs di seguito i link per poter scaricare l’app (dove è comunque possibile creare i propri look)

 

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.