Sei alla ricerca di una protezione per il tuo iPhone contro l’acqua? Ecco alcune delle migliori opzioni disponibili sul mercato a basso costo.
Le cover waterproof sono custodie impermeabili per iPhone che ti consentono di proteggere il tuo dispositivo dall’acqua, dal sudore, dalla polvere, dalla neve e dalla sabbia. Che tu stia nuotando, facendo surf o semplicemente passeggiando per la spiaggia, queste custodie ti assicureranno che il tuo iPhone 11, 12, 13 o 14 sia protetto.
E per garantirti questo livello di protezione non è necessario spendere grandi cifre. Qui si seguito ti presenteremo diverse soluzioni che costano meno di 30€.
SPORTLINK Cover Impermeabile IP68
La cover waterproof per iPhone 14 della SPORTLINK offre protezione per tutta la superficie del telefono con una barriera per lo schermo e per le fotocamere integrate. La custodia presenta anche una cornice rialzata per proteggere il display e la fotocamera da graffi e cadute. È completamente chiusa, ha un selettore per la modalità silenziosa e lo sportello per la porta lightning. Copre anche gli altoparlanti. La cover SPORTLINK, inoltre, ha un grado di impermeabilità IP68, il che significa che può proteggere il tuo telefono dai danni causati dall’acqua fino a 2 metri (6,6 piedi) per un massimo di un’ora. È compatibile con la ricarica wireless. La cover waterproof SPORTLINK è disponibile solo per iPhone 14.
Cozycase Cover Impermeabile IP68
La cover waterproof per iPhone della Cozycase è molto simile alla precedente qui in lista. Come la sua “gemella”, protegge il dispositivo da acqua, fango, detriti e, ovviamente, cadute. La fattura è molto ma molto simile alla cover SPORTLINK e anche in questo caso offre una chiusura completa dello smartphone. Ha il selettore per la modalità silenziosa, lo sportello per la porta lightning e l’occhiello per il laccetto di sicurezza. Copre anche gli altoparlanti. È compatibile con la ricarica wireless. La cover waterproof Cozycase è disponibile per iPhone 11, iPhone 12, iPhone 13 e iPhone 14.
Lanhiem Cover Impermeabile IP68
Questa cover Lanhiem per iPhone dispone di una parte posteriore rigida e di un telaio in TPU morbido con angoli rinforzati. La protezione per lo schermo integrata previene i graffi senza compromettere la sensibilità al tocco. Le cornici rialzate proteggono lo schermo e la fotocamera da graffi e cadute. La custodia impermeabile Lanhiem per iPhone è progettata e certificata per essere completamente immersa in 2 metri d’acqua per un massimo di 1 ora, proteggendo il telefono da acqua, pioggia, neve e sporco. Non ha la copertura per il selettore della modalità silenziosa e non copre gli altoparlanti. È compatibile con la ricarica wireless. La cover waterproof Lanhiem è disponibile per iPhone 11, iPhone 12 e iPhone 13.
Beeasy Cover Impermeabile IP68
Questa cover waterproof della Beeasy è in sostanza il “clone” della cover Lanhiem ma disponibile anche per iPhone 14. Anche questa custodia dispone di una parte posteriore rigida, di un telaio in TPU morbido con angoli rinforzati e di una protezione per lo schermo integrata per prevenire i graffi. La cover waterproof Beeasy è progettata e certificata per essere completamente immersa in 2 metri d’acqua per un massimo di 1 ora, proteggendo il telefono da acqua, pioggia, neve e sporco. Non ha la copertura per il selettore della modalità silenziosa e non copre gli altoparlanti. È compatibile con la ricarica wireless. La cover waterproof Beesy è disponibile per iPhone 11, iPhone 12, iPhone 13 e iPhone 14.
Inkolelo Cover Impermeabile IP68
La cover waterproof Inkolelo per iPhone è certificata IP68 e può proteggere il tuo telefono da acqua, neve e cadute. Dispone anche di una protezione per lo schermo integrata e di una protezione completa a 360 gradi per proteggere il telefono da graffi, urti e detriti. Non dispone del copri selettore per la modalità silenziosa. La cover Inkolelo dispone anche di un cinturino galleggiante che mantiene il telefono a galla e lo rende facile da trovare in acqua. Il cinturino ha anche un pratico passante in modo da poterlo mettere al polso o attaccare alla borsa. È compatibile con la ricarica wireless. La cover waterproof Inkolelo è disponibile per iPhone 11, iPhone 12 e iPhone 13.
WIFORT Cover Impermeabile IP68
La cover WIFORT per iPhone è realizzata con materiali e costruzione di alta qualità. Dispone di un guscio esterno rigido e un guscio interno in morbido TPU, fornendo protezione di livello militare per il tuo iPhone. La cover è anche impermeabile IP68, il che significa che può proteggere il telefono dai danni causati dall’acqua fino a una profondità di 2 metri. La cover WIFORT per iPhone dispone anche di una cornice rialzata attorno allo schermo per proteggerlo da graffi e urti. La cover ha anche una protezione per lo schermo integrata che manterrà il tuo schermo come nuovo. Ha la copertura per il selettore della modalità silenziosa, il coperchio per la porta lightning ed è compatibile con la ricarica wireless. La cover waterproof WIFORT è disponibile per iPhone 12 e iPhone 13.
AICase Cover Impermeabile IP68
L’ultima cover il lista è una cover waterproof per iPhone 11. È una custodia molto semplice, costruita similmente alle cover Lanhiem e Beeasy ma con la protezione per il selettore della modalità silenziosa. Garantisce un’impermeabilità di 2 metri per massimo un’ora ed è perfetta per gli iPhone meno recenti che rischiano di entrare in contatto con acqua, polvere, sabbia e detriti vari. È compatibile con la ricarica wireless. La cover waterproof AICase è disponibile solo per iPhone 11.
Come faccio a sentire l’audio?
Le cover impermeabili per smartphone sono ottime per proteggere il iPhone dalle intemperie, ma possono anche causare problemi con l’audio, specialmente se sono a copertura totale. Se hai problemi a sentire il tuo telefono quando è dentro alla tua custodia, ci sono alcune cose che puoi fare per sentire un po’ di più (non è possibile risolvere del tutto il problema).
Innanzitutto, se la situazione lo rende agevole, apri il coperchio protettivo del connettore e rispondi alla chiamata in vivavoce. Questo permette al suono di fuoriuscire e ti renderà più semplice ascoltare la voce del tuo interlocutore.
Se invece intendi usare per molto tempo una custodia impermeabile a copertura totale o semi totale, dovrai ricorrere all’ausilio di un cuffie bluetooth con microfono integrato. Collegando queste cuffie (o un altoparlante bluetooth) al tuo iPhone, potrai rispondere alle chiamate, parlare e sentire senza problemi.
Queste cuffie Xiaomi con Bluetooth 5.2 e impermeabili con design simile alle AirPods sono un’ottima opzione.
Conclusioni
Con una custodia impermeabile per iPhone come quelle qui sopra, non dovrai più preoccuparti dei danni causati da acqua, fango, sabbia, neve, cadute e detriti vari. Sono tutte opzioni economiche (meno di 30€) che garantiranno una sicurezza aggiuntiva al tuo dispositivo Apple.