google play pass

Cos’è e come funziona Google Play Pass

Google Play Store introduce una grande novità: Google Play Pass, un abbonamento che permette di accedere a giochi e app Android. Ecco i costi, come funziona, come si attiva il mese gratis e quanti giochi sono presenti nell’offerta.

Google Play Pass: come funziona

Tramite un abbonamento (con rinnovo mensile o annuale) è possibile accedere a tantissimi giochi e app Android, senza annunci e senza acquisti in app.

Ogni mese vengono aggiunti nuovi titoli, attualmente l’offerta è di circa 500 tra giochi e app. L’intero catalogo di giochi è consultabile dal Google Play Store.

Google Play Pass è stato lanciato in queste ore in Italia ed offre a tutti gli utenti la possibilità di provare gratuitamente per un mese il servizio. I gestori del gruppo Famiglia possono inoltre condividere l’accesso a Google Play Pass con un massimo di altri cinque componenti del gruppo Famiglia.

Come abbonarsi a Play Pass e attivare la prova gratuita

Abbonarsi al servizio è molto semplice: aprite il Play Store, cliccate sul menu hamburger (icona simile a ☰ presente in alto a sinistra) e premete sulla voce Play Pass.

google play pass come abbonarsi e attivare la prova gratuita

Cliccate sul piccolo tasto verde con scritto “Inizia” per iscrivervi al servizio e iniziare la prova gratuita di un mese. Nota: se volete attivare l’abbonamento annuale dovrete cliccare sul link presente poco sotto al tasto “Inizia”.

google play pass prova gratis

Controllate il metodo di pagamento da utilizzare e procedete cliccando sul tasto “Abbonati“.

google play pass come abbonarsi

In questa stessa schermata troverete un piccolo riassunto sul giorno di scadenza della prova e del rinnovo automatico dell’abbonamento. Per non pagare il rinnovo del servizio dovrete procedere alla disdetta prima della scadenza del mese di prova.

La disattivazione del servizio Play Pass può avvenire in qualsiasi momento seguendo pochi e semplici passaggi. Google comunque provvederà ad avvisarvi 7 giorni prima della scadenza della prova.

Google Play Pass: costi

Il servizio si presenta in due piani di abbonamento: 4,99€ al mese o 29,99€ all’anno. Qui trovate la pagina di supporto Google dedicata al servizio Google Play Pass e qui trovate la presentazione del servizio.

Unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci sui social (Facebook e Twitter) per non perdervi altre novità interessanti sulle app e giochi Android!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.