snapchat amici

Cosa vuol dire GM e GN su Snapchat?

Con le sue funzioni avanzate e i suoi filtri interessanti, Snapchat è diventata una delle applicazioni più popolari tra i giovani. Se hai appena aperto un profilo su questo social network, potresti rimanere un po’ spiazzato davanti ad abbreviazioni come “GM” e “GN”. Ma non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a capire cosa significano questi due acronimi.

Gli snapchatter adorano usare acronimi per esprimere le più disparate azioni o per abbreviare parole o frasi. Perciò, non sorprenderti se vedrai sigle da ogni parte: su Snapchat, questo è normale.

Per aiutarti ad ingranare subito e nel migliore dei modi all’interno del social network con il fantasmino, dovrai prima di tutto imparare cosa significano due acronimi usati quotidianamente. Stiamo parlando di “GM” e “GN”. Di seguito vedremo nel dettaglio cosa vuol dire GM e cosa vuol dire GN su Snapchat e come puoi utilizzarli al meglio.

Cosa vuol dire GM e GN su Snapchat

GM e GN su Snapchat sono due acronimi che gli utenti di tutto il mondo usano per augurare una buona giornata e una buonanotte ai propri amici. GM vuol dire “Buongiorno” e GN vuol dire “Buonanotte“.

Sono le abbreviazioni corrispondenti ai termini inglesi Good Morning e Good Night. Solitamente, vengono scritte a lettere minuscole “gm” e “gn”, specialmente per non confondere GM con “Game Master” o “Good Move”.

Quando usare GM e GN

Puoi utilizzare queste due sigle nelle chat singole o di gruppo per salutare alla mattina (gm) e congedarti alla sera (gn), come per effettuare una sorta di check-in virtuale.

Entrambe le espressioni sono in voga da diversi anni, ben prima dell’arrivo di Snapchat, ed infatti potresti ritrovarle in giro per il web su altre piattaforme come Twitter o Discord. Sono particolarmente utili nelle chat dove partecipano persone che si trovano in fusi orari differenti. Basta infatti “gm” o “gn” per fornire un contesto temporale.

In aggiunta alla funzione di “check-in” e “check-out”, i giovani spesso scelgono le abbreviazioni gm e gn come un modo carino per iniziare e concludere una conversazione quotidiana con una persona che gli interessa.

Come usare GM e GN: esempi

Usare GM e GN nei tuoi testi, su Snapchat o in qualsiasi altra parte del web, è semplice. Usali per sostituire “buongiorno” o “buonanotte”. In alternativa, puoi inviarli a persone o gruppi all’inizio o alla fine della giornata. Solitamente vengono scritti in minuscolo, ma possono essere scritti in maiuscolo se non creano confusione con altri acronimi.

Ecco qualche esempio su come usare gm e gn:

  • “Gm a tutti”
  • “Gn a tutti”
  • “Gm e buon inizio settimana”
  • “Io vado. gn a tutti!”

Puoi anche usarli in una frase inglese (es. “gm everyone”, “gn all”, “gn and sweet dreams”, ecc.)

Conclusioni

Ora sai cosa utilizzare nelle chat e negli Snap per salutare i tuoi amici e augurare loro un buona giornata o una buona notte. Se ti interessa, abbiamo una categoria Snapchat piena di guide interessanti che ti aiuteranno a muovere i primi passi in questo famoso social network.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.