video smartphone

Hai realizzato il video perfetto ma hai bisogno di velocizzarlo un po’? Ecco come fare direttamente online, senza il bisogno di scaricare applicazioni o programmi su smartphone o pc.

Di seguito ti spiegheremo nel dettaglio come velocizzare video online avvalendoti delle migliori soluzioni presenti in rete. Vedrai, sarà semplice e veloce.

Senza perdere ulteriore tempo, iniziamo subito questa nostra guida.

Migliori siti per velocizzare video online e gratis

Per velocizzare video gratis esistono diverse soluzioni, tra queste troviamo i web tool, dei semplici siti che elaborano specifiche richieste online nel giro di qualche istante. Affidarsi a questi servizi per velocizzare un video online prima di inviarlo comporta diversi vantaggi:

  • non serve scaricare programmi o app;
  • non serve avere conoscenze specifiche in editing di video;
  • non è richiesta alcuna registrazione;
  • è possibile intervenire da tutti i dispositivi (computer, tablet e smartphone);
  • funzionano con tutti i più famosi browser (Chrome, Safari, Firefox, Opera).

Tutto quello che dovrai fare è caricare il video sul sito, indicare di quanto vuoi velocizzarlo e aspettare qualche istante che il file venga elaborato. Dopodiché sarà possibile scaricare il video velocizzato e usarlo dove serve o semplicemente inviarlo ad amici.

Di seguito troverai i migliori siti in questo campo: veloci, semplici, gratis, multipiattaforma (Android, iOS, Windows e macOS) e sicuri (i video caricati non vengono tenuti in memoria).

Clideo

Il primo servizio di cui ti vogliamo parlare è Clideo. Si tratta di un sito estremamente semplice: carichi direttamente dalla tua galleria, indichi la velocità e aspetti che venga elaborato. Al termine potrai scaricare il video e inviarlo tramite mail, caricarlo su YouTube o ovunque ti serva.

Il sito appone una piccola firma in basso a destra nel video.

Kapwing

Il secondo sito di cui vogliamo parlati è Kapwing e funziona sotanzialmente come quello appena visto: carichi il video dal tuo computer o dal tuo smartphone premendo su Upload (in alternativa puoi incollare il link), indichi la velocità (x0.25, x0.50, x2.00 x4.00) e premi il tasto Export Video. Nel giro di poco il tuo video verrà velocizzato e potrai procedere con il download. Funziona benissimo anche per velocizzare le gif. Kapwing appone una piccola firma in basso a destra nei video velocizzati.

Ezgif

Se stai cercando un sito per velocizzare video online senza filigrana, allora dovresti provare Ezgif. Questo web tool, infatti, permette di fare le stesse cose di Clideo e Kapwing, ma non apporrà nessun genere di firma al risultato finale. Il sito di Ezgif, inoltre, funziona benissimo anche per velocizzare gif online.

Per usarlo basta aprire il sito Exgif, premere su Scegli video e caricare il video (o incollare l’url). Premendo su Upload Video partirà il caricamento. Tramite la schermata successiva (un po’ macchinosa rispetto alle altre) potrai indicare di quanto velocizzarlo tramite il riquadro posto sotto al video (in automatico viene velocizzato di 0.5). Al termine delle modifiche basterà premere su Change video speed e il video velocizzato apparirà appena più sotto.

Altri servizi per velocizzare video online e gratis

Se nessuno dei servizi appena presentati ti convince, prova queste alternative:

  • Media.io
  • Fastreel – funziona egregiamente da desktop, su mobile richiedere l’installazione dell’app (per ovviare al problema basta richiedere la versione desktop del sito anche da smartphone).

Queste qui sopra sono i migliori siti per velocizzare un video online gratis, da computer e smartphone e che non richiedono registrazioni, programmi e app.