Come vedere lo stato di WhatsApp senza essere visti

Ecco come vedere lo stato di WhatsApp senza essere visti, metodo semplicissimo per iPhone e smartphone Android.

A tutti capita di voler vedere uno stato di WhatsApp ma di non voler dare la soddisfazione di farsi vedere tra coloro che hanno visualizzato il contenuto temporaneo. Fortunatamente esiste un piccolo espediente che permette di vedere uno stato su WhatsApp senza essere visti.

Il metodo di cui parleremo oggi è adatto sia per gli smartphone Android che per quelli iOS e richiede giusto un paio di passaggi.

Come guardare Stati WhatsApp senza essere visti

Se vuoi vedere uno stato di WhatsApp in anonimo, ossia senza essere visto da chi ha caricato il contenuto, dovrai togliere la conferma di lettura. Una volta tolta, potrai vedere gli stati WhatsApp senza lasciare traccia. Quando scade lo stato WhatsApp, se lo desideri, puoi tornare ad attivare la conferma di lettura (spunte blu).

Pronti ad iniziare? Il primo passo è quello che richiede, appunto, la disattivazione della ricevuta di lettura:

  • Su Android: aprire WhatsApp, entrare nel menu in alto a destra ( ⁝ icona simile a questa) > Impostazioni > Account > Privacy. Ora, disattiva la conferma di lettura spuntando l’apposita casella.
  • Su iPhone: aprire WhatsApp, accedere alle Impostazioni (icona ingranaggio in basso a destra) > Account > Privacy. Concludi l’operazione disattivando la conferma di lettura.

Ora puoi spostarti nella scheda Stato del tuo smartphone e guardare lo stato di WhatsApp che ti interessa senza correre il rischio di essere scoperto. Attenzione: finito di vedere il contenuto, non riattivare subito la conferma di lettura altrimenti il contatto verrà a scoprire della tua “sbirciatina”!

L’unico modo per evitare che nessuno si accorga della tua presenza negli Stati di WhatsApp è aspettare che lo stato visualizzato scada. Ti ricordiamo che gli stati di WhatsApp hanno una durata di 24 ore perciò al massimo dovrai attendere un giorno (da quando il contenuto è stato pubblicato) prima di riattivare la spunta di lettura.

Come vedere lo stato di WhatsApp senza essere visti: domande e info extra

Vuoi essere sicuro al 100% di riuscire a vedere lo stato di WhatsApp in anonimo? Di seguito risponderemo alle domande più comuni su questa semplice operazione e ti forniremo qualche info extra. Per ulteriori dubbi, lasciaci un commento qui sotto.

Il metodo spiegato qui sopra è sicuro? Funziona davvero? Sì, seguendo i passaggi qui sopra puoi visualizzare gli stati di WhatsApp senza essere visto.

Se attivo le doppie spunte blu prima della scadenza dello Stato di WhatsApp cosa succede? Se riattivi troppo presto le conferme di lettura (doppie spunte blu), rientrerai nell’elenco di coloro che hanno guardato lo stato.

Come faccio a sapere quando scade uno stato di WhatsApp? Controlla sotto lo stato prima di aprilo: troverai indicato quante ore fa è stato caricato. Se hai dubbi, aspetta 24 ore da quando l’hai visto.

Esistono app per vedere lo stato di WhatsApp senza essere visti? No, le app di terze parti che promettono di farti vedere gli stati in anonimo sono per lo più fasulle. Segui il trucco della disattivazione della conferma di lettura per essere sicuro di vedere foto e video degli stati in anonimo.

Esistono siti per vedere stati WhatsApp in anonimo? No, non esistono siti che permettono di visualizzare online gli stati WhatsApp.

Eccoci giunti al termine della nostra guida su come vedere stato Whatsapp senza farsi vedere. Altre guide interessanti sulla nota app di messaggistica verde le trovi nella nostra sezione dedicata.

Lascia un commento