Come vedere quante canzoni ci sono in una playlist Spotify

Da quando Spotify ha rimosso il limite di 10000 brani alle tracce che si possono aggiungere alle playlist, è scomparso anche l’indicatore con il numero dei brani presenti in ogni singola raccolta. Per fortuna, c’è ancora qualcosa che puoi fare per ritrovare questa preziosa informazione.

Nelle righe seguenti vedremo come vedere quante canzoni ci sono in una playlist Spotify, sia agendo da smartphone che da computer. Tuttavia, sin da subito vogliamo precisare che per quanto riguarda l’interfaccia mobile, potrai solo vedere il numero delle canzoni all’interno della playlist “Brani che ti piacciono”. Ma non tutto è perduto: abbiamo una soluzione alternativa che puoi utilizzare per visualizzare il conteggio delle tracce anche da smartphone.

Quindi, se sei pronto, non perdiamo altro tempo e tuffiamoci subito in questa guida.

Come vedere quante canzoni ci sono in una playlist Spotify

Per vedere quante canzoni ci sono in una playlist Spotify puoi ricorrere al player web o all’applicazione per computer e smartphone, accedendo alla schermata playlist o facendo finta di aggiungere un nuovo brano ad una playlist. Tuttavia, su Android, è possibile visualizzare solo quante canzoni ci sono nella playlist “Brani che ti piacciono”.

Da PC

numero canzoni playlist spotify web

Per sapere quante canzoni ci sono in una playlist Spotify da computer ti basterà aprire il web player Spotify all’indirizzo open.spotify.com o aprire l’app Desktop, accedere alla tua Libreria e aprire la playlist che ti interessa. Troverai il conteggio delle tracce presenti proprio sotto il nome della playlist accanto al tuo nome utente ed eventuali “Mi piace“.

Da iPhone

numero canzoni playlist spotify ios

Se hai un iPhone, sarai felice di sapere che esiste un trucco per vedere quante canzoni ci sono in una playlist Spotify: dovrai aggiungere una nuova traccia ad una playlist. Non è necessario aggiungere effettivamente un nuovo brano, basta semplicemente osservare il numero totale che appare nel processo di aggiunta.

Apri l’app Spotify e scegli un brano a caso. Premi l’icona con i tre puntini ⋮ e scegli Aggiungi alla Playlist dalla schermata visualizzata. Ora vedrai un elenco con tutte le tue playlist con accanto il numero di canzoni che le compongono. Ecco fatto.

Per vedere, invece, il numero delle canzoni a cui hai messo un cuore (“mi piace”), ti sarà sufficiente premere sull’icona La tua libreria presente nella homepage dell’applicazione e da qui leggere il numero sotto alla playlist chiamata Brani che ti piacciono.

Da Android

numero canzoni playlist spotify android

Se hai uno smartphone Android, puoi vedere soltanto il numero totale dei brani presenti nella raccolta Brani che ti piacciono accedendo alla scheda La tua libreria, presente in fondo alla schermata dell’app. Sfruttando il trucco dell’aggiunta di una traccia, infatti, non vedrai apparire nessun conteggio dei brani.

Per sapere quante canzoni ci sono in un’altra playlist tua o di altri, devi necessariamente utilizzare il browser web installato sul tuo smartphone (ad esempio Google Chrome, Samsung Internet, Edge, ecc.), collegarti al sito open.spotify.com e seguire le istruzioni fornite nel paragrafo poco sopra.

Lascia un commento