instagram

Come vedere le vecchie bio di Instagram

Instagram registra tutte le modifiche che si effettuano sull’account, comprese le vecchie bio. Ecco come accedere a questa sezione per vedere tutte le biografie passate.

Se sei in giro su Instagram da un po’, avrai senz’altro cambiato almeno un paio di biografie sul tuo profilo, aggiungendo o togliendo di volta in volta informazioni per riuscire a presentarti al meglio sul noto social network.

In questo caso, devi sapere che Instagram salva un registro con tutte le modifiche apportate all’account, incluse quelle che riguardano la biografia. Quindi, se vuoi sapere come vedere le vecchie bio di Instagram (anche quelle risalenti ad anni fa), sappi che il noto social network può aiutarti a portare a termine questa operazione piuttosto facilmente. Tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Dati di accesso e da lì trovare, tra le numerose informazioni associate all’account, testi e link delle precedenti biografie Instagram.

Tuttavia, vogliamo precisare sin da subito che ogni utente può vedere solo le proprie vecchie biografie. Perciò, se vuoi accedere alle vecchie bio di altre persone, ci dispiace deluderti, ma non è al momento possibile.

Se sei pronto per cominciare, leggi nelle righe a seguire come vedere le vecchie bio di Instagram da app per smartphone o dal sito ufficiale del social network.

Come vedere le vecchie bio di Instagram da app

Tramite l’app Instagram per smartphone iOS e Android, puoi facilmente vedere le vecchie bio di Instagram accedendo alle impostazioni dell’account.

Per iniziare, apri l’app Instagram sul tuo iPhone o smartphone Android, dunque premi sull’immagine profilo in basso a destra nell’interfaccia dell’applicazione. Una volta dentro alla tua profilo, entra nel menu (icona ☰) e seleziona Impostazioni.

instagram menu impostazioni

Procedi entrando in Sicurezza > Dati di accesso.

instagram data creazione profilo

Scorri ora alla sezione Informazioni del Profilo e premi su Testi della biografia precedenti.

come vedere vecchie bio instagram

Qui troverai tutte le vecchie bio di Instagram.

Se desideri riutilizzare una vecchia bio, puoi copiarla e incollarla al posto di quella attuale. Non esiste una funzione “automatica” che permette di sostituire l’attuale biografia con una precedente. Perciò l’unico modo è ricorrere al classico copia e incolla.

Se ti può interessare, tornando indietro e premendo su Link precedenti nella biografia, potrai accedere a tutta la cronologia dei link (es. url di un sito) che hai aggiunto alle tue vecchie bio.

Come vedere le vecchie bio di Instagram da computer

Come per smartphone, anche da computer i passaggi per risalire e vedere le vecchie bio di Instagram sono davvero semplici da seguire.

Per prima cosa, collegati al sito instagram.com da browser. Qualsiasi browser andrà bene (Chrome, Safari, Firefox, ecc.). Procedi facendo l’accesso all’account Instagram digitando le tue credenziali e, una volta dentro, premi sulla tua immagine profilo presente in alto a destra e clicca poi su Impostazioni.

Nella nuova schermata, premi sulla voce Privacy e sicurezza presente nella barra laterale sinistra, scorri poi fino a trovare la sezione Dati dell’account e clicca su graphic organizer.

instagram desktop privacy sicurezza dati account

Nella nuova sezione troverai tante informazioni relative al tuo account. Tra queste, anche Testi della biografia precedenti e Link precedenti nella biografia.

instagram desktop informazioni profilo

La prima sezione ti consente di vedere tutte le bio passate, mentre la seconda ti darà accesso a tutti i link che hai aggiunto alle tue precedenti biografie.

Anche in questo caso, se desideri riutilizzare una vecchia bio, puoi copiarla e incollarla al posto di quella attuale.

Conclusioni

Ora che sai come vedere le vecchie biografie di Instagram, puoi scoprire di più sul tuo passato sul social. Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Facci sapere se stai riscontrando problemi o se ci sono altre funzionalità o trucchi di Instagram che vorresti conoscere.

Altre guide su Instagram le trovi nella nostra sezione dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.