whatsapp lista numeri bloccati

Come vedere i numeri bloccati su WhatsApp

Stai cercando di capire come vedere i numeri bloccati su Whatsapp? Seguendo questa guida sarai in grado di accedere da smartphone e computer all’elenco completo di tutti i contatti che hai bloccato sulla nota app di messaggistica, con la possibilità di rimuovere o aggiungere un contatto alla lista.

Siamo onesti, chi non ha mai bloccato qualcuno su WhatsApp? Ma se sei andato troppo oltre e non ricordi quante persone hai bloccato (o pensi di aver bloccato qualcuno per errore), ecco che questa nostra guida su come vedere i numeri bloccati su WhatsApp può fare al caso tuo.

Nelle righe seguenti, infatti, vedremo come accedere all’elenco di tutte le persone che hai bloccato sulla nota applicazione di messaggistica verde e come rimuovere (o aggiungere) qualsiasi contatto alla lista.

Come vedere i numeri bloccati su WhatsApp

Stai cercando di capire come vedere i numeri bloccati su Whatsapp? Tutto quello che devi fare è accedere alla blacklist (o denylist) contenente l’elenco degli utenti che hai bloccato nel tempo. In base al sistema operativo del tuo smartphone e al dispositivo in uso, questa sezione si raggiunge tramite passaggi differenti.

Su Android

Per vedere i numeri bloccati su WhatsApp Android, dovrai come prima cosa aprire l’app WhatsApp sul tuo telefono, toccare l’icona tre puntini ⋮ presente in alto a destra ed entrare in Impostazioni. Da qui, entra in Privacy e poi in Contatti bloccati. Davanti a te apparirà la lista dei numeri bloccati.

come vedere i numeri bloccati su whatsapp android

Per sbloccare un contatto specifico, tocca il nome o numero del contatto e scegli l’opzione Sblocca tra quelle disponibili.

Se, invece, vuoi aggiungere un’altra persona a questa lista, dovrai toccare l’icona a forma di omino con il simbolo del più + e indicare il contatto desiderato.

Ricordati: un contatto bloccato su WhatsApp non può più chiamarti o mandarti messaggi sull’app, ma potrà ancora contattarti nel modo “tradizionale”, al di fuori dell’applicazione.

Su iPhone

Se vuoi vedere i numeri bloccati su WhatsApp su iPhone, procedi nel seguente modo: avvia WhatsApp, entra nelle Impostazioni premendo sull’icona a forma di ingranaggio in basso a destra e tocca Privacy. Nella nuova schermata visualizzata, tocca Bloccati per accedere alla lista dei numeri bloccati su WhatsApp.

come vedere i numeri bloccati-su whatsapp iphone ios

Per sbloccare uno di questi contatti, tocca la voce Modifica presente in alto a destra, quindi premi sul tasto circolare con il segno meno – in corrispondenza del contatto e dai conferma premendo sul Sblocca.

Se invece vuoi aggiungere un contatto alla lista dei bloccati, premi su Aggiungi e indica il nome (o numero) della persona che vuoi aggiungere alla blocklist.

Ricordati: un contatto bloccato su WhatsApp può ancora contattarti nel modo “tradizionale”, al di fuori dell’applicazione con chiamate e messaggi.

Su Computer

Anche da computer è estremamente semplice controllare quante persone hai bloccato su WhatsApp, sia che tu stia utilizzando l’app desktop che il servizio web tramite una scheda aperta nel browser.

Inizia accedendo alle Impostazioni del servizio premendo sull’icona ⋮  o ∨ in alto, sopra l’elenco delle conversazioni. Successivamente, entra in Privacy e clicca su Contatti bloccati. Davanti a te apparirà l’elenco di tutte le persone che hai bloccato sul tuo account WhatsApp.

come vedere i numeri bloccati su whatsapp computer

Per sbloccare uno di questi contatti, premi sulla piccola x accanto al suo nome, quindi dai conferma premendo su Sblocca.

Se, invece, vuoi aggiungere qualcun altro all’elenco, premi sulla dicitura Aggiungi contatto da bloccare e clicca sul nome o numero della persona che vuoi bloccare sull’app di messaggistica.

Nota: se blocchi qualcuno da WhatsApp su PC, il blocco risulterà valido su tutti i dispositivi associati a quell’account.

Come cancellare i numeri bloccati su WhatsApp

Una volta individuata la sezione con tutti i numeri bloccati su WhatsApp, potresti essere interessato a fare un po’ di pulizia andando a cancellare definitivamente i numeri di queste persone dalla tua rubrica. Prosegui oltre per scoprire come eliminare i numeri bloccati su WhatsApp da smartphone Android e iOS e da PC.

Su Android

Il metodo più semplice per eliminare un numero bloccato su WhatsApp Android è intervenire direttamente dall’app di messaggistica e da qui passare alla rubrica del telefono.

Per farlo, apri WhatsApp e apri la chat con la persona che ti interessa. Una volta dentro alla conversazione, premi sui tre puntini ⋮ in alto a destra e tocca la voce Mostra contatto. Si aprirà una pagina con tutte le info dell’utente.

Adesso, per eliminare il numero bloccato su WhatsApp Android, premi sui tre puntini ⋮ in alto a destra, scegli la voce Visualizza nella rubrica e, una volta dentro alla scheda del contatto, premi su Elimina contatto o sull’icona del cestino presente nella pagina. In alcuni casi, potresti dover ripremere sui tre puntini ⋮ per trovare la voce Elimina.

eliminare contatto whatsapp android

Una volta fatto questo, il numero scomparirà automaticamente dalla rubrica di WhatsApp e dall’elenco delle persone con cui è possibile iniziare una conversazione.

Se desideri eliminare un contatto da WhatsApp che hai precedentemente bloccato, puoi anche aprire la rubrica del tuo smartphone Android e rimuovere il contatto da lì. A seconda della marca del tuo telefono e dall’app Rubrica installata, i passaggi variano. In linea di massima, dovrai aprire l’applicazione Contatti / Rubrica, cercare e aprire il numero che hai bloccato su WhatsApp, quindi procedere con l’eliminazione toccando l’icona cestino o l’opzione Elimina contatto (a volte nascosta nel menu ⋮).

🤓 Continui a vedere su WhatsApp il nome del contatto che hai appena eliminato? Aggiorna la rubrica di Whatsapp. Premi sull’icona nuova conversazione (cerchio verde con il fumetto bianco), quindi premi sui tre puntini ⋮ e scegli Aggiorna. Ora il contatto dovrebbe sparire.

Su iPhone

Per eliminare un numero bloccato su WhatsApp iPhone, dovrai cancellare il numero in questione dalla rubrica del tuo smartphone. Una volta fatto questo, il numero scomparirà automaticamente dalla rubrica di WhatsApp e dall’elenco delle persone con cui puoi iniziare una conversazione.

Il modo più semplice per farlo prevede di agire direttamente da WhatsApp, senza passare dall’app Contatti di iOS.

Per procedere, apri WhatsApp e la chat con la persona che vuoi cancellare dalla tua rubrica. Quindi, una volta aperta la conversazione, tocca il suo nome presente in alto e premi su Modifica in alto a destra. Concludi premendo Elimina contatto e dando conferma, premendo nuovamente su Elimina contatto.

eliminare contatto whatsapp iphone ios

In alternativa, puoi fare tutto dall’app Contatti di iOS. In questo caso, avvia l’app Contatti di iOS premendo sulla relativa icona o entrando in Telefono (icona verde con la cornetta bianca) e spostandoti nella scheda Contatti che trovi al fondo dell’app. Individua ora il contatto che vuoi eliminare, quindi tieni premuto sopra al suo nome per qualche istante. Questo farà apparirà un menu, premi Elimina contatto dalle opzioni presenti. Conferma premendo sul tasto Elimina contatto.

Se non vedi apparire nessun menu, fai un semplice tap sul nome della persona di tuo interesse, quindi premi sulla voce Modifica posta in alto a destra. Da qui, per cancellare il suo numero dalla tua rubrica e da quella di WhatsApp, scorri fino al fondo e premi sulla voce rossa Elimina contatto e conferma l’operazione, premendo su Elimina contatto.

Su Computer

WhatsApp sul tuo computer è sincronizzato con la rubrica presente sul tuo smartphone. Questo significa che per eliminare uno o più contatti da PC è sufficiente intervenire da smartphone, andando ad eliminare dalla rubrica del telefono i numeri in questione, come ti abbiamo mostrato nei capitoli precedenti.

Se sblocco una persona su Whatsapp mi arrivano i messaggi?

Potrebbe arrivare un momento in cui ritieni opportuno sbloccare qualcuno che avevi precedentemente bloccato. Questo è perfettamente normale, soprattutto se sai di aver reagito in modo eccessivo o se la rabbia è ormai passata.

Una volta sbloccato l’utente, potrai tornare a ricevere su WhatsApp chiamate e messaggi da parte sua. Ma cosa succede ai vecchi messaggi? Se sblocchi una persona, i suoi messaggi ti arriveranno e sarai in grado di leggerli?

No. Se sblocchi una persona, i suoi messaggi precedenti non ti arriveranno. Tutti i messaggi che quel contatto ti ha mandato durante il blocco sono andati persi, senza possibilità di poterli recuperare.

L’unico modo che hai per poter vedere i messaggi ricevuti durante il blocco è chiedere al contatto di inoltrarteli. Se il contatto non lo fa, purtroppo non esiste nessun modo per te di poter recuperare questi messaggi.

Quindi, se stai pensando di sbloccare qualcuno solo per vedere cosa potrebbe averti inviato, meglio lasciar perdere.

Conclusioni

Ora, finalmente, sai come si fa a vedere i numeri bloccati su WhatsApp. Per tutti i dubbi o i problemi, lascia un commento qui sotto.


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.