Come vedere cronologia notifiche iPhone

Grazie al FaceID e al TouchID, sbloccare l’iPhone è diventato molto veloce. A volte così veloce che non si ha nemmeno il tempo di leggere le notifiche sulla schermata di blocco. Ecco come vedere cronologia notifiche iPhone e recuperare anche quelle più vecchie.

Probabilmente questa scena ti è familiare: apponi il dito sul sensore o guardi il tuo iPhone ed ecco che hai sbloccato il dispositivo. E l’elenco delle notifiche, che hai intravisto nel blocco schermo fino a qualche istante prima, che fine ha fatto?

La buona notizia è che il tuo iPhone non elimina nessuna notifica, sono solamente nascoste. Per ritrovarle, dovrai accedere alla cronologia notifiche. Ecco come fare.

Come vedere cronologia notifiche iPhone

Tutte le notifiche che arrivano sul tuo iPhone vengono archiviate nella sezione Cronologia notifiche, accessibile con uno swipe verso il basso partendo dalla schermata home del tuo dispositivo. Qui, facendo un nuovo swipe (questa volta verso l’alto) troverai tutte l’elenco di tutte le notifiche ricevute.

cronologia notifiche iphone

Perciò, per recuperare le notifiche che non trovi più dopo aver sbloccato il tuo iPhone, segui questi passaggi nel dettaglio:

Come prima cosa, sblocca il tuo iPhone con TouchID o FaceID per accedere alla schermata home. Quindi fai uno swipe verso il basso partendo dall’alto (lo swipe deve partire dalla parte superiore dello schermo, possibilmente dal centro). Davanti a te compariranno le ultime notifiche ricevute. Fai uno swipe verso l’alto per accedere alla sezione Centro Notifiche, con tutte le notifiche più vecchie.

Se un’app ha accumulato diverse notifiche (succede spesso con WhastApp e altre app di messaggistica), premi sulla notifica in primo piano e scorri per espandere la cronologia.

Premendo sulla X cerchiata, puoi eliminare in blocco tutte le notifiche più vecchie.

Conclusioni

Ora sai come vedere la cronologia delle notifiche sul tuo iPhone. I passaggi qui sopra si riferiscono ai modelli aggiornati ad almeno iOS 16.

💡 Scopri qui come cambiare la visualizzazione delle notifiche (elenco, conteggio o raccolta).

Lascia un commento