google maps

Google Maps è l’app navigatore più completa ed efficiente che esista. Tra le molteplici funzioni che ricopre, ce n’è anche una che permette di trovare il bancomat più vicino a noi. Ecco come fare da app su iOS e Android.

Dovete prelevare ma non siete della zona e non avete proprio idea di dove trovare uno sportello bancomat? Nessun problema, Google Maps è in grado di mostrarvi un elenco dettagliato di tutti gli ATM presenti nella zona grazie alla funzione bancomat vicino a me.

Come trovare Bancomat vicino su Google Maps

Per prima cosa, aprite Google Maps sul vostro smartphone iOS e Android e aspettate che l’app rilevi la vostra posizione. Se vi interessa vedere la disponibilità di sportelli bancomat di una zona diversa da quella in cui vi trovate al momento, avviate una ricerca indicando la via, la zona o la città che vi interessa.

Una volta che nella mappa visualizzate l’area in cui vi trovate (o che vi interessa), scorrete la fila di voci presente appena sotto al campo di ricerca e premete su Altro (ultima voce).

google maps app menu altro

Scorrete ora la schermata fino a trovare la sezione Servizi. Qui, premete su Bancomat (icona atm).

google maps app bancomat

Ora la mappa si riempirà di tanti puntatori rossi: ognuno di loro indica la presenza di uno sportello bancomat nelle vicinanze. Potete premere sopra ad un puntatore per ricevere più info o scorrere l’elenco orizzontale che trovate a fondo della schermata. In alternativa, premete su Visualizza elenco per vedere tutti gli sportelli vicini con tanto di informazioni riguardo la via, l’orario di apertura e la distanza a cui si trovano.

google maps app bancomat

Scelto quello più vicino a voi, non vi resta che seguire le indicazioni per arrivare allo sportello.

La nostra guida su come trovare un bancomat vicino termina qui. Usate spesso il noto navigatore di Google? Vi ricordiamo che Maps può essere impostato in modo tale da evitare pedaggi, trovare luoghi partendo dalle coordinate e molto altro ancora.