smartphone jpg pdf

Come trasformare una foto in PDF iPhone

Hai mai avuto bisogno di trasformare una foto in PDF direttamente dal tuo iPhone? Potrebbe sembrare difficile, ma in realtà è facilissimo! Con pochi passaggi e gli strumenti giusti, puoi trasformare facilmente qualsiasi immagine in un documento PDF.

In questa guida vedremo nel dettaglio come trasformare una foto in PDF iPhone sfruttando sia le funzioni integrate nel tuo smartphone iOS che soluzioni di terze parti.

Se sei pronto per cominciare, leggi oltre per scoprire tutti i passaggi.

Come trasformare foto in PDF iPhone utilizzando Stampa

Grazie alla funzione di Stampa integrata in iOS, puoi facilmente trasformare una foto in PDF su iPhone gratis senza ricorrere a nessuna app o servizio di terze parti.

Per procedere in questo senso, apri l’app Foto sul tuo iPhone, quindi individua l’immagine che vuoi convertire in PDF e aprila. Con la foto aperta davanti a te, premi sull’icona di condivisione (quadrato con una freccia verso l’alto che si trova in basso a sinistra), scorri verso il basso fino a trovare la voce Stampa e toccala. Nella nuova schermata che si aprirà, effettua il gesto di zoom sull’immagine e noterai che si aprirà subito a tutto schermo. In automatico, l’immagine anche convertita in PDF. Ecco fatto.

convertire foto pdf ios stampa

Ora ti resta solo da salvare l’immagine appena convertita. Premi nuovamente sull’icona di condivisione (quadrato con la freccia verso l’alto che trovi in basso a sinistra) e scegli se salvare il PDF su File, iCloud o condividerlo via mail o su altre applicazioni.

Come trasformare foto in PDF iPhone utilizzando File

File, il gestore file integrato nel tuo iPhone, ti consente di creare rapidamente PDF. Affinché questo metodo funzioni, la foto deve essere salvata in File. Quindi, se hai già la tua immagine qui, puoi passare subito ai passaggi qui sotto. Se invece è salvata nella galleria, dovrai prima spostare la foto da convertire in file. Per farlo apri l’app Foto, seleziona l’immagine che ti interessa, tocca l’icona Condividi (quadrato con la freccia verso l’alto) scorri, scegli Salva su File tra le opzioni disponibili e conferma premendo su Salva.

Una volta che la tua immagine è correttamente salvata nell’app File, ecco come trasformarla in PDF direttamente dal tuo iPhone.

Apri l’app File (icona bianca con una cartella azzurra/blu) ed individua l’immagine che vuoi convertire. Quindi tieni premuto a lungo sull’immagine, scegli Azioni rapide dal piccolo menu a comparsa e tocca la voce Crea PDF.

convertire foto pdf ios file

L’iPhone creerà in automatico una copia dell’immagine in PDF e la salverà nella stessa posizione dell’immagine originale.

Come trasformare foto in PDF iPhone utilizzando Libri

L’app Libri già presente sul tuo iPhone ti permette di trasformare una foto in PDF gratis. Per utilizzare questa soluzione, apri l’app Foto e apri l’immagine che vuoi convertire. Quindi premi sull’icona di condivisione (quadrato con la freccia verso l’alto) e scegli Libri nel menu di condivisione. Se non trovi Libri, scorri orizzontalmente la riga con le icone delle app o premi su Altro.

Una volta salvata l’immagine su Libri, questa verrà automaticamente convertita in PDF. La troverai nella scheda Liberia all’interno dell’app. Per condividerla, tocca i tre puntini presenti in basso a destra nella foto e scegli Condividi PDF.

convertire foto pdf ios libri

Altre soluzioni per trasformare foto in PDF su iPhone (app e siti)

Se le soluzioni integrata nel tuo smartphone iOS non ti convincono, puoi anche utilizzare app di terze parti o webtool online per raggiungere il tuo obbiettivo.

Tra le app più apprezzate per convertire foto in PDF su iPhone troviamo SwiftScan. L’applicazione è gratuita ed utilizzarla per il tuo intento è davvero semplice: scarica ed installa l’app, concedile tutti i permessi necessari e quando sei pronto per la conversione tocca Importa, selezione l’immagine che desideri e premi su Revisione. Premi poi su Salva, attendi la creazione del documento PDF e scegli come salvarlo o condividerlo. Altre app per convertire foto in PDF sono FOTO PDF e PDF Expert.

Se non vuoi installare app, puoi sempre ricorrere a web tool specializzati nella conversione delle foto in PDF. Tra i più famosi convertitori online troviamo iLovePDF, PDFCandy, sodaPDF, e PDFSmart. Il loro funzionamento è davvero semplice: apri il sito, carichi la foto e controlli che il formato di esportazione sia impostato su PDF. Attendi la conversione e scarichi il risultato.

Conclusioni

Ora sai come trasformare foto in pdf iPhone gratis. Come puoi vedere, le opzioni a tua disposizione sono molte e tutte ugualmente immediate e semplici. Seguici per non perderti altre guide!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.