luminosita iphone

Come togliere la luminosità automatica iPhone

La luminosità automatica è una funzione attiva di default su tutti gli iPhone e si occupa di regolare la luminosità dello schermo in base alla luce circostante. Questo avviene grazie al sensore di luce ambientale situato vicino alla fotocamera frontale del dispositivo. La funzione è responsabile dell’aumento della luminosità quando ci troviamo all’aperto e dell’abbassamento in condizioni di buio o scarsa luce. Tuttavia, se preferisci regolare manualmente la luminosità dello schermo, c’è una soluzione: puoi disattivare la luminosità automatica.

E se non sai come fare, non ti preoccupare. Di seguito vedremo come togliere la luminosità automatica iPhone e come regolarla manualmente.

Vedrai, si tratta di operazioni davvero semplici da portare a termine. Perciò, se sei stanco di vedere lo schermo del tuo iPhone diventare più scuro o più luminoso senza alcun controllo da parte tua, non perdiamo altro tempo e tuffiamoci in questa guida.

Come togliere la luminosità automatica iPhone

apple ios iphone luminosita automatica

Per togliere la luminosità automatica iPhone è sufficiente accedere alle impostazioni di accessibilità e spegnere l’interruttore corrispondente a questa funzione.

Inizia dunque ad aprire le Impostazioni iOS, premendo sull’icona a forma di ingranaggio che puoi trovare nella home page del tuo iPhone o nella Liberia App.

Fatto questo, entra nella sezione Accessibilità poi in Schermo e dimensioni testo, scorri fino al fondo della pagina e sposta su OFF l’interruttore Luminosità automatica semplicemente toccandolo. Ecco fatto.

Regolare manualmente la luminosità iPhone

Una volta che la luminosità automatica è stata disattivata, dovrai provvedere a regolarla manualmente a tuo piacimento. Per farlo, puoi intervenire nel Centro di controllo o nelle Impostazioni del sistema operativo.

Dal Centro di controllo

apple ios centro controllo iphone

Con lo schermo dell’iPhone sbloccato, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Troverai un riquadro con il simbolo di un sole: regola la luminosità automatica spostando la barra di regolazione verso l’alto (per aumentare) o verso il basso (per diminuire) la luminosità dello schermo.

Se hai un iPhone con tasto home fisico (esempio SE), per entrare nel centro di controllo dovrai scorrere verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo, quindi seguire le istruzioni appena fornite.

Tieni presente che tenere la luminosità costantemente ad alti livelli può influire pesantemente sulla durata della batteria del dispositivo.

Dalle Impostazioni

apple ios impostazioni luminosita iphone

Oltre che dal Centro di controllo, è possibile regolare manualmente la luminosità dello schermo iPhone anche nelle impostazioni.

Per farlo, accedi alle Impostazioni di iOS (icona grigia con l’ingranaggio), scegli l’opzione Schermo e luminosità e sposta il cursore presente sotto la voce Luminosità verso destra (per aumentare) o verso sinistra (per diminuire) per regolare la luminosità dello schermo come meglio credi.

Anche in questo caso ti facciamo presente che tenere la luminosità costantemente ad alti livelli può incidere pesantemente sulla durata della batteria del dispositivo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.