smartphone-android-xiaomi-mi9

Come togliere la Correzione Automatica su Android

L’autocorrezione, a volte, può essere davvero fastidiosa.

Quante volte, dopo aver premuto invio, vi siete resi conti che la correzione automatica ha solo peggiorato la situazione sostituendo con una parola sbagliata quella che avevate digitato voi? In questo articolo illustreremo come dire addio a questo fastidioso problema disattivando la correzione automatica.

La correzione automatica permette di correggere, appunto, i vostri errori di battitura sostituendo automaticamente le parole ritenute sbagliate con quelle giuste. Non sempre però la correzione automatica svolge bene il suo lavoro e a volte corregge (sbagliando) le parole immesse da noi (corrette).

Andando ad intervenire nelle impostazioni del vostro smartphone Android (Samsung, Huawei, Xiaomi, ecc ecc) potrete finalmente dire addio a questo piccolo inconveniente.

nota: l’autocorrezione verrà disattivata in tutte le app del vostro smartphone: da WhatsApp, dai giochi, dai social, dal Play Store ecc ecc.

Dunque, se siete pronti a lasciarvi alle spalle tutte le correzioni automatiche, leggete oltre.

Come togliere correzione automatica su Android

Prendete il vostro smartphone e recatevi nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio). Ora, scorrete fino a trovare la voce Impostazioni aggiuntive. Da qui, cliccate sopra a Lingue e immissione.

Ora, cliccate sopra alla tastiera che state usando. Con molta probabilità, se non siete intervenuti nelle impostazioni, la vostra tastiera sarà la Gboard. Cliccateci sopra (punto 1), scegliete poi la voce Correzione Testo (punto 2) e disattivate l’interruttore corrispondente a Correzione Automatica (punto 3).

togliere correzione automatica android

Così facendo avrete tolto la correzione automatica da WhatsApp, Telegram, Mail e da tutte le altre app dove è necessario immettere del testo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.