Ecco come togliere l’audio da un video con iPhone e iPad, senza bisogno di ricorrere ad app esterne.
Questa piccola funzione può tornarvi utile per condividere un video senza includere l’audio o per partire da una base “muta” per poi aggiungerci una musica o un qualsiasi altro file audio. Siete pronti ad iniziare? Leggete oltre!
Come togliere audio da un video su iOS (iPhone e iPad)
Si tratta di un’operazione semplicissima che richiede pochissimi passaggi. Iniziate a recarvi nella galleria del vostro iPhone e iPad e aprite il video di cui volete escludere l’audio. Una volta aperto il video, cliccate sulla dicitura “Modifica” presente in alto a destra.
Ora non resta che premere l’icona del volume in alto a sinistra per disattivare l’audio. L’icona da gialla diventerà grigia, come mostra il punto 1. Concludete premendo “Fine” in basso a destra (punto 2).
L’app Foto di iOS salva foto e video in versione originale, quindi potrete ripristinare l’audio del video in qualsiasi momento ripetendo i passaggi illustrati sopra.
Nota: questa funzione è disponibile solo per gli iPhone e iPad aggiornati a iOS 13.
Curiosi di conoscere altri trucchetti e funzioni nascoste di iOS? Qui trovate la sezione dedicata. Unitevi al nostro Canale Telegram per rimanere al passo con gli ultimi articoli pubblicati.