Stampare un PDF protetto è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Ecco come fare in modo semplice e veloce.
Stampare PDF protetto
Per stampare un PDF protetto bisogna innanzitutto sproteggerlo, ossia toglierli la password. Una volta effettuato questo sblocco, potrai procedere alla stampa come per una qualsiasi altro PDF.
Ecco come rimuovere la protezione ad un PDF:
Recati sul sito di smallpdf, nella sezione dedicata allo sblocco dei documenti PDF. Ora procedi caricando il PDF protetto. Premi dunque sul tasto Scegli file (o in una qualsiasi punto all’interno della parte rosa) per caricare il file dal computer, smartphone o tablet.
In alternativa, premi sulla piccola freccia verso il basso per caricare il file da un servizio cloud come Google Drive o Dropbox.
Una volta caricato il file, dai conferma di voler rimuovere la protezione e di essere autorizzato a farlo premendo sulla relativa casella ed infine sul tasto Sbloccare PDF.
L’operazione di sblocco avrà così inizio. Trascorso il tempo necessario (in genere pochi secondi), il file decriptato sarà pronto per essere scaricato semplicemente premendo su Scarica o cliccando sulla piccola freccia posta accanto per esportare il file sbloccato su Dropbox o Google Drive.
Ecco fatto! Ora il tuo PDF risulterà sbloccato e sarà pronto per essere stampato.
Ora sai come stampare un PDF protetto. Qui trovi tutte le nostre guide riguardo i PDF: come unirli, dividerli, aggiungere pagine, convertirli e molto altro ancora.