signal

Come spostare un gruppo da WhatsApp a Signal

Signal cavalca l’onda del malcontento per i nuovi termini di utilizzo WhatsApp e non intende assolutamente perdere tempo: sul suo profilo ufficiale Twitter sono apparse delle immagini-guida per spiegare agli utenti come spostare i gruppi WhatsApp su Signal in 4 semplici passaggi. 

Come ben noto, infatti, molti utenti usano ogni giorno le app di messaggistica non solo per scrivere a singoli utenti, ma anche per interagire nei vari gruppi di svago, scuola o lavoro di cui fanno parte. Se anche voi state pensando di passare – o provare – Signal, fatelo in compagnia dei vostri amici, tutto quello di cui avete bisogno è un semplice link.

Come spostare una chat di gruppo da WhatsApp a Signal

Aprite Signal sul vostro smartphone iOS o Android e create un gruppo. Per creare un gruppo è sufficiente premere sull’icona a forma di matita (in basso a destra su Android / in alto a destra su iOS) e premere sulla voce “Nuovo Gruppo“. Nota: dovrete inserire minimo un utente per poter creare il gruppo.

trasferire chat gruppo signal

Una volta creato il gruppo, recatevi nelle impostazioni della chat (premendo sul nome del gruppo) e premete sulla voce Link del gruppo.

trasferire chat gruppo signal

Accendete l’interruttore corrispondente a Link del Gruppo e premete su Condividi.

trasferire chat gruppo signal

Ora vi basterà semplicemente mandare il link appena copiato nella chat WhatsApp (o di una qualsiasi altra app di messaggistica).

trasferire chat gruppo signal

Così facendo, tutti gli utenti del gruppo WhatsApp che cliccheranno sul link potranno accedere al vostro nuovo gruppo su Signal.

Qui trovate tutte le nostro guide su Signal.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.