Come spegnere le Airpods (1a, 2a e 3a generazione), Airpods Pro e AirPods Max
Vuoi preservare la durata della batteria delle tue Apple AirPods (1, 2 e 3 generazione), AirPods Pro o AirPods Max? Tecnicamente, non esiste un tasto di spegnimento sugli auricolari Apple. Tuttavia, puoi sempre metterle in modalità basso consumo. Ecco come fare.
Se adori passare la giornata in compagnia della tua musica preferita, sarai senz’altro preoccupato del fatto che sugli auricolari Apple non esista fisicamente un interruttore on/off con cui poter decidere quando risparmiare un po’ di batteria. Tuttavia, la tua è una preoccupazione inutile: Apple ha progettato le AirPods in modo tale che non sia necessario spegnerle.
Rimangono semplicemente sempre accese affinché tu possa utilizzarle sempre e in maniera veloce con i tuoi dispositivi.
Dunque, come si spengono le AirPods? Le AirPods non si spengono. Esiste però la modalità basso consumo, che permette di risparmiare la batteria come se fossero spente. Per attivarla, basta riporre le cuffie nella loro custodia.
Indice
Come attivare la modalità basso consumo su AirPods (1a, 2a, 3a generazione) e Pro
Su AirPods (di prima, seconda o terza generazione) e AirPods Pro, puoi attivare la modalità a basso consumo riponendo gli auricolari all’interno della loro custodia di ricarica.
Ti basta infatti posizionare ciascun auricolare nella custodia di ricarica per entrare in modalità a basso consumo (o risparmio energetico). Quando riposte nella custodia, le Airpods consumano pochissima batteria e contemporaneamente vengono anche ricaricate (a conferma di questo, vedrai il led arancione o verde, in base alla quantità di carica degli auricolari).
Questa è la cosa che più si avvicina allo spegnere le AirPods.
Come attivare la modalità basso consumo su AirPods Max
Sulle AirPods Max puoi attivare la modalità basso consumo posizionando per almeno 5 minuti le cuffie su una superficie piana (con i padiglioni rivolti verso la superficie). Le cuffie Apple si renderanno conto che non le stai utilizzando ed entreranno in automatico in modalità risparmio energetico.
In alternativa, puoi attivare la modalità a basso consumo riponendo le AirPods Max nella Smart Case (la loro custodia originale).

Inoltre, devi sapere che le AirPods Max dispongono di un’altra funzione per risparmiare più energia: si tratta di una specie di profondo standby in cui le cuffie consumano pochissima batteria (praticamente come fossero spente).
Questa funzione si innesca automaticamente quando le cuffie risultano fuori dalla loro custodia per 72 ore o se non vengono estratte dalla custodia per oltre 18 ore.
Conclusioni
Per “spegnere” le AirPods devi attivare la modalità basso consumo. Apple non ha infatti previsto nessun tasto di accensione su nessuna delle AirPods attualmente in commercio.
Il modo più semplice per attivare questa modalità è riporre le cuffie nella loro custodia.
Lascia un commento