Come spegnere iPhone bloccato

Se il tuo iPhone è bloccato, non risponde a nessun comando e non si riesce nemmeno a spegnere, segui le istruzioni racchiuse in questa guida per forzare il riavvio e riportare tutto alla normalità.

In questa guida vedremo come spegnere un iPhone bloccato che non risponde ai comandi, in modo semplice e veloce, per poter risolvere il problema e riportare il dispositivo al corretto funzionamento.

Se sei pronto per iniziare, non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la nostra guida.

Quando ricorrere al riavvio forzato iPhone

Il riavvio forzato è una semplice operazione che può risolvere diverse problemi, tra cui:

  • iPhone bloccato che non risponde ai comandi.
  • iPhone che non si spegne (premendo il tasto per lo spegnimento non accade nulla).
  • iPhone che si riavvia in continuazione.

Se stai riscontrando uno di questi problemi con il tuo iPhone, prova il riavvio forzato. Si tratta di un’operazione innocua: non perderai dati né dovrai reimpostare il tuo ID Apple.

Se sei pronto per iniziare, leggi oltre!

iPhone Bloccato: come effettuare il riavvio forzato

Per effettuare il riavvio forzato su iOS dovrai seguire dei passaggi specifici in base al tuo iPhone e premere in ordine una serie di tasti.

Per effettuare un riavvio forzato su iPhone iPhone 8, SE (seconda generazione), iPhone X, iPhone XS, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12, iPhone 13, iPhone 14, iPhone 14 max, iPhone 15, iPhone 15 pro e modelli successivi:

Premi e rilascia rapidamente il tasto per alzare il volume (tasto volume +), premi e rilascia rapidamente il tasto per abbassare il volume (tasto volume -), quindi tieni premuto il tasto laterale (quello per spegnere e per accendere). Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia il tasto.

Per effettuare un riavvio forzato su iPhone 7:

Tieni premuti contemporaneamente il tasto per abbassare il volume e il tasto di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple (schermo nero con mela bianca), quindi rilascia i tasti.

Per effettuare un riavvio forzato su iPhone 6s o iPhone SE (prima generazione):

Tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home. Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia i tasti.

Ecco fatto. Questi qui sopra sono i metodi da seguire per forzare il riavvio su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS di qualsiasi versione. Una volta riavviato, il tuo smartphone dovrebbe tornare alla normalità.

Se stai riscontrando ancora problemi, contatta l’assistenza Apple.

Lascia un commento